Prima girone B, il punto di Laperni: “Lotta al titolo? La favorita è il Cerea. Dietro è gran bagarre”

Prima girone B, il punto di Laperni: “Lotta al titolo? La favorita è il Cerea. Dietro è gran bagarre”

by 3 Aprile 2019

Le verità di Adriano. Sotto la lente d’ingrandimento finisce il girone B di Prima. Raggruppamento che Laperni, per aver allenato il Valtramigna, conosce bene. S’annuncia un finale rovente: davanti e dietro è bagarre. Ma gli equilibri potrebbero spostarsi presto. Laperni la vede così.

“Davanti vedo il Cerea favorito – commenta – per struttura e calendario da qui alla fine. Anche se forse a Isola Rizza potrebbero avere qualche difficoltà. Il Casaleone può essere arbitro della promozione: deve incontrare la Pro e il Montorio capolista. Il quale, ricordiamolo, là davanti non c’è per caso. Metto comunque il Cerea in cima alla lista”.

Difficile l’interpretazione della lotta salvezza. Bagarre da cui il suo vecchio Valtramigna può considerarsi praticamente salvo.

“L’esonero rimane un dispiacere che metabolizzerò col tempo, e non lo dico per polemica. La squadra c’era e sono convinto ci saremmo salvati lo stesso. I risultati lo dimostrano: il gruppo era ed è buono, è innegabile. Purtroppo abbiamo pagato alcune situazioni negative e diversi infortuni di troppo nei momenti chiave, ma fa parte del gioco. Auguro ai ragazzi di salvarsi quanto prima. Sfavorite, a mio avviso, Zevio e Bovolone. Ma non escludo stravolgimenti, è un campionato equilibratissimo”.

Forte di più di 500 panchine in categoria, Laperni rimane oggi alla finestra: per lui, l’idea di smettere, non è neanche un pensiero lontano.

“Anzi – conclude – più passa il tempo più ho voglia di allenare e di stare sul campo. Resto in attesa di una chiamata, mi vedo ancora in campo e, personalmente, penso di poter dare ancora qualcosa ai ragazzi che condividono con me la passione per il calcio”.