Presentata la nuova Juventina Valpantena: è rinnovamento totale. Il diesse Carcereri: “Serietà e programmazione: ripartiamo da qui”

Presentata la nuova Juventina Valpantena: è rinnovamento totale. Il diesse Carcereri: “Serietà e programmazione: ripartiamo da qui”

by 11 Luglio 2014

Serietà e programmazione. La nuova Juventina Valpantena riparte da qui. Lo spiega il diesse Carcereri, lo ribadisce il neo tecnico Scardoni, lo si intende a chiare lettere dagli interventi dei dirigenti succedutisi nel corso della presentazione della squadra, avvenuta ieri presso gli impianti sportivi di Poiano.

La società ha optato per un completo rinnovamento: circa l’ottanta per cento della squadra è stato cambiato. Rimangono pochi fedelissimi, il resto della truppa è tutto frutto del mercato estivo. L’intento della società è quello di ripartire da zero, con un gruppo completamente nuovo, da forgiare e da indirizzare secondo precise direttive, onde evitare gli errori commessi in passato. Carcereri è chiarissimo su tale punto.

“Quest’anno non parliamo di obiettivi – spiega il diesse – partiamo da una richiesta da parte nostra: vogliamo serietà. Non perchè sia mancata gli anni scorsi, ma perchè se vogliamo ragionare in un certo modo e proporci come una squadra di un certo livello, dovremo comportarci diversamente. Il tempo per divertirsi ci sarà ma in campo certi errori non vanno più commessi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda è il neo tecnico Scardoni, in arrivo da categorie superiori.

“Concordo col diesse – prosegue Scardoni – e aggiungo: fondamentale sarà l’umiltà. L’umiltà nel saper lavorare come si deve, l’umiltà nei rapporti, nel rispetto dello staff, della società, dei compagni, di chi ci segue e degli avversari. Capire qual è lo spirito giusto per la categoria sarà il nostro macro obiettivo. Per i micro obiettivi settimanali ne parleremo sul campo. Il primo è il passaggio del turno in Coppa Veneto: su questo mi espongo sin da ora”.

Campo che, a vederlo oggi, così come si presenta, non invoglia certo a giocare. Il manto ingiallito però, svelerà il direttore generale Giorgio Malaffo, non è assolutamente frutto di incuria. E’ in corso invece una lavorazione per il completo rifacimento del terreno di gioco, il quale, è l’auspicio di tutti, sarà pronto per le prime giornate di campionato.

“Confermo che stiamo lavorando per rifare il manto – conclude Malaffo – prima del primo agosto non si può seminare altrimenti si rovina tutto a causa del caldo estivo, però non abbiate timore: per la prima di campionato sarà tutto a posto, i lavori inizieranno già la prossima settimana”.

Questi la rosa e lo staff della Juventina Valpantena 2014-2015:

Bertagna Thomas (Illasi)

Bettoia Alberto confermato

Brunelli Nicolò (Quinto)

Brutti Giacomo (Virtus)

Buniotto Gianmarco confermato

Degani Riccardo (Quinto)

Dragoni Cristian confermato

Ferrarese Stefano (Cadore)

Filippi Michele (Cadore)

Maccini Marco (Montorio)

Marostica Marco confermato

Martinelli Alex confermato

Maschi Alfredo (Quaderni)

Montoli Davide confermato

Rama Mattia (Quinto)

Simoni Marco confermato

Verzè Alessandro (Virtus)

Rossi Giacomo (Realgrezzanalugo)

Braga Massimo (Quinto)


Verranno aggregati i seguenti Juniores:

Antonelli Luca

Bragantini Giacomo

Artioli Rocco

Malaffo Mattia

Favari Matteo


Staff tecnico e dirigenziale

Allenatore: Andrea Scardoni

Viceallenatore: Ernesto Turri

Prep. portieri: Ivo Zantedeschi

Team manager: Manuel Colacino

Accompagnatori: Matteo Carli, Paolo Burri

Direttore Sportivo: Michele Carcereri

Direttore Generale: Giorgio Malaffo

Direttore Tecnico: Diego Malaffo

Massaggiatore: Gianmario Pia