Pozzo, patron Praga mostra il sorriso: “Risaliremo. Giocheremo per i play-off”

Pozzo, patron Praga mostra il sorriso: “Risaliremo. Giocheremo per i play-off”

by 22 Luglio 2015

Piedi per terra, pensieri dolci, che volano alto. Accarezzano quella Prima Categoria appena lasciata. D’estate si può: tutto è concesso. A Pozzo la retrocessione non farà rima con rivoluzione. Certo, qualcosa cambierà. Ma non un mosaico intero. A dare la propria conferma sono in molti. Il progetto piace, così come è entrato nel cuore il calore familiare di un ambiente difficile da abbandonare.

Patron Praga apre le porte ai suoi ragazzi e sorride. La soddisfazione più grande è quella di non aver dovuto fare i conti con una diaspora. Pochissimi hanno chiesto d’andar via. Segno che, ritorno in Seconda a parte, la scoppola subita a maggio non ha lasciato ulteriori strascichi. Due conti con la realtà, il tempo di incasellare i tasselli mancanti. Pochi, a dire il vero. E il Pozzo è pronto, carico per tornare da dove è venuto, assieme al suo nuovo tecnico Giuliano Andreoli.

“Sono sincero – ammette Praga – dopo la retrocessione avevo pensato alla rivoluzione. Poi però i colloqui coi ragazzi mi hanno fatto capire che qui s’era formato un gruppo che andava oltre i risultati. Ci hanno lasciato in pochi, così sono ben fiero oggi di veder ripartire tanti volti storici. Sul mercato mi sono mosso per colmare le lacune, nulla più”.

In panca andra Giuliano Andreoli, un amico di vecchia data del presidente.

“Siamo amici da una vita, da quando avevamo i pantaloni corti! – scherza Praga – è un uomo della società, da anni seguiva i piccoli. Voglio gente fidata qui a Pozzo, lui è uno di quelli. Saprà farsi ascoltare, vedrete”.

Obiettivo primi cinque posti, Praga non lo nasconde. Il Pozzo giocherà per tornare in Prima.

“Non posso dire che vinceremo il campionato – conclude – perchè a luglio non si può mai volare troppo col pensiero. Però siamo da prime cinque, questo è sicuro. Vogliamo tornare in Prima, spero di riuscirci al primo anno”.

 

Questo l’organigramma dell’Ac Pozzo:

PORTIERI: Facchinetti Stefano (’77) e Michele Cecchini (1988, dal BorgoPrimomaggio).
DIFENSORI: Bertasini Marco (1991, riprende a giocare), Emiliano Pilon (1986, dalla Scaligera 2003), Girometti Giovanni (1993), Nale Diego (1986), Furlani Matteo (1994).
CENTROCAMPISTI: Girometti Francesco (1993), Bilotta Luca (1994), Passaia Federico (1994), Vangelista Denis (1995), Paese Stefano (1978), Romano Ludovico (1987), Quinzi Nicolò (1987, dalla Virtus Tempo Libero), Ambrosi Jerry (1983), Canton Mirko (1993).
ATTACCANTI: Vitelli Pierangelo (1992, riprende a giocare), Onofrio Luigi (1985, dalla Virtus Tempo Libero), D’Antonio Matteo (1985, dalla Virtus Tempo Libero), Francesco Rognini (1994, dal San Giovanni Lupatoto), e Gulmini Matteo (1998).

STAFF TECNICO: Mister Giuliano Andreoli, 2° allenatore Walter Malacchini, preparatore dei portieri Amos Picone.
STAFF DIRIGENZIALE:
Presidente: Praga Roberto,
team manager: l’avvocato Francesco Maresca
addetto all’arbitro: Furlani Claudio
dirigenti accompgnatori: Carindi Emanuele, Manara Daniele e Praga Gino
Medico sociale: l’anestesista Valerio dottor Egidi
Fisioterapista: Comparin Beatrice.