PER LA STORIA. Vigasio, prima volta in finale di Coppa. Sabato la partitissima col Camisano

PER LA STORIA. Vigasio, prima volta in finale di Coppa. Sabato la partitissima col Camisano

by 2 Febbraio 2023

Per la gloria, per la storia. Un unicum nel percorso del Vigasio come società. Sabato alle 14,30, al ‘Marchetto’ di Montebello vicentino, gli uomini di Filippo Damini sfideranno il Camisano nella finale regionale di Coppa Italia d’Eccellenza.

E’ la prima volta che il Vigasio raggiunge la finale di Coppa. L’arrivo di Damini in panchina ha dato la sterzata cercata con insistenza: sei vittorie su sette in campionato, due su due in Coppa tra quarti e finale. Ascesa che oggi tranquillizza gli animi vigasiani in chiave salvezza e li galvanizza in vista della partitissima di Coppa.

Un eventuale successo darebbe un’ulteriore scossa motivazionale ad un gruppo che pare aver finalmente trovato il bandolo della matassa. Dotato di curriculum di primo livello in categoria e di indiscutibile potenziale tecnico in ogni reparto, il Vigasio è in netta ripresa in un’Eccellenza mai così complicata come in questa stagione.

 

L’occhio non punta ancora ai play-off per ragioni di buonsenso e scaramanzia: ma se il trend rimane questo, la seconda parte di stagione degli aquilotti potrebbe rivelarsi felice e completa antitesi rispetto alle secche che hanno contraddistinto l’avvio.