Parona difende la seconda piazza. Il tecnico Marai: “Croz andato, per il secondo posto occhio alla rimonta del Tregnago”

Parona difende la seconda piazza. Il tecnico Marai: “Croz andato, per il secondo posto occhio alla rimonta del Tregnago”

by 4 Aprile 2014

Croz già in Prima, Parona-Tregnago per il secondo posto: Mario Marai la vede così. Il tecnico del Parona non si scompone più di tanto. Il ritorno in Prima è ancora più che alla portata. C’è un secondo posto da agguantare, da difendere con le unghie e con i denti dal ritorno del Tregnago, che ha una partita in meno, ironia della sorte, proprio contro i valpolicellesi. L’arrivo del Parona al gran finale non è dei migliori: manca Begnoni da più di un mese davanti, ora si è aggiunto anche Nyamekeh, forse però in grado di recuperare in fretta. L’assenza dell’uomo simbolo s’è fatta sentire, ma di questi tempi è il gruppo che fa la differenza. Marai, in cuor suo, ne è pienamente convinto.

“Senza Begnoni è dura, gli ultimi tre pareggi ne sono l’esempio. Pochi come lui sanno essere decisivi là davanti. Ma dobbiamo imparare a sopperire alla sua assenza, conta il gruppo prima di tutto”.

Parona-Tregnago per il secondo posto?

“Sì, le altre le vedo un po’ staccate. Il Tregnago è in forma, ha due partite da recuperare e sa far male a chiunque. Sarà una bella lotta”.

Croz già volato in Prima?

“Sì, se non hanno imprevisti arriveranno primi. Complimenti a loro”.

Cos’ha avuto in più delle altre la capolista?

“La continuità di risultati e la fortuna di aver avuto praticamente sempre la possibilità di schierare i migliori senza dover affrontare infortuni. Mi ripeto: tanto di cappello al Croz”.

Concludiamo. Il ritorno in Prima passerà dai play-off.

“Lo so, sarà dura perchè sono partite secche e può succedere di tutto. Arriviamo secondi e recuperiamo gli infortunati: adesso questi sono gli obiettivi. Li centrassimo, avremmo grosse probabilità di sfruttare bene i play-off, io ci credo”.