PAROLA AL PRESIDENTE/ Vigasio, il cielo t’aspetta

PAROLA AL PRESIDENTE/ Vigasio, il cielo t’aspetta

by 17 Dicembre 2012

Buonsenso e limpida sincerità: Christian Zaffani non scorda i valori fondanti del suo Vigasio, allontanando mire improbabili e il pericolo dei facili entusiasmi. La sua analisi è positiva, come non potrebbe essere altrimenti, ma condita da tanti, necessari, imprescindibili paletti:

" Sono contentissimo di come si sta comportando la squadra, ma volare troppo alto coi pensieri è sbagliato. Non dobbiamo scordarci che l’Eccellenza per Vigasio equivale quasi alla Serie A, perciò occhio ai facili entusiasmi ".

Cosa intende, presidente?

" Preciso: se dovessimo lottare per il salto di categoria, non ci tireremmo indietro. Però noi dobbiamo crescere in questa categoria, che è la nostra dimensione ideale. Pensare troppo in grande è deleterio, questo va capito da parte di tutti ".

Cosa la soddisfa maggiormente dei suoi?

" Il modo in cui vivono la dimensione calcistica della loro vita: grande impegno quando serve, ma nessun assillo. La serenità del gruppo viene prima di tutto, e per fortuna a Vigasio abbiamo capito qual è la via da seguire ".

Pronostichiamo: Marano primatista?

" Assolutamente sì, sono i più forti, e se non si disuniscono vinceranno loro ".

Spiragli per il Vigasio?

" Mah, difficile dirlo. Noi facciamo il nostro campionato, poi valuteremo strada facendo ".

Concludiamo, presidente. Alla luce della sua analisi, qual è il vero obiettivo del Vigasio?

" Al contrario di quanto si sente dire, noi vogliamo mantenere la categoria, mire eccessive non esistono. Però abbiamo dimostrato di esser validi, siamo là davanti e vogliamo proseguire su questa strada. Perciò dico, raggiungiamo i play-off, poi ci divertiremo ".

Riccardo Perandini