Panchine in fermento. Massimo Burato all’Illasi, Luca Bortoletto torna ad Avesa

Panchine in fermento. Massimo Burato all’Illasi, Luca Bortoletto torna ad Avesa

by 26 Maggio 2015

Prosegue imperterrito il valzer delle panchine. Saranno molti i cambi al timone in un’estate che, calcisticamente parlando, s’annuncia rovente. Cambia il timoniere l’Illasi: dopo la retrocessione, il sodalizio castellano saluta il tecnico Rinaldo Vincenzi, cui, suo malgrado, non è riuscita l’impresa salvezza. Al suo posto arriva Massimo Burato dall’Albaronco.

“E’ vero – conferma il capitano Daniele Scolari – Burato sarà il nostro prossimo allenatore. Vogliamo cancellare subito l’amarezza della retrocessione”.

Cambio al timone anche per un’altra retrocessa: l’Avesa. Il neo tecnico è Luca Bortoletto, proveniente da una brillante annata al PescantinaSettimo. Per lui, è un ritorno alla base. Bortoletto infatti fu il tecnico della storica promozione dell’Avesa in Prima Categoria, tre stagioni or sono.

“Tornare qui mi fa piacere – commenta – vengo da un anno positivo e ritrovo dirigenti con cui avevo lavorato condividendo le mie vedute. Il progetto è quello di ricostruire una squadra quasi da zero, mantenendo qualche perno, per poi infoltirla con ragazzi giovani e bravi. Ci saranno molte partenze e molti arrivi. Cercheremo di tenere qui alcuni dei pilastri portanti del gruppo, per noi sono importantissimi. Poi i nomi dei possibili acquisti non ci mancano, siamo già al lavoro. Obiettivo? Innanzitutto trovare un’identità di squadra chiara. Poi scopriremo di che pasta siamo fatti strada facendo”.

Note. Nella foto, Luca Bortoletto con Luigi Lupoli, ex preparatore dei portieri dell’Avesa, a pochi minuti dalla promozione in Prima Categoria, tre anni fa.