Olimpia, tabula rasa col passato. La dirigenza in coro: “Il ‘noi’ venga prima dell’ ‘io'”. E Rossetto torna in campo

Olimpia, tabula rasa col passato. La dirigenza in coro: “Il ‘noi’ venga prima dell’ ‘io'”. E Rossetto torna in campo

by 7 agosto 2017

 

Si è presentata la scorsa settimana, presso il Victory Cafe a San Massimo, la rosa dell’Olimpia Ponte Crencano, fresca ripescata al campionato di Seconda Categoria, dopo lo sciagurato playout perso contro la Primavera lo scorso Maggio.

La società del Presidente Roberto Donà e del Vice Gabriele Ferrari, in attesa che vengano completati i lavori sull’illuminazione per la creazione di un campo a 8 tra i 2 già esistenti campi da gioco a 11, che confermerà ulteriormente il proprio impianto sportivo come un gioiello nella realtà cittadina, ha lavorato parecchio quest’estate per allestire una formazione in grado di regalare migliori soddisfazioni rispetto al recente passato.

Alla guida della prima squadra ci sarà l’esperto Mister Michael De Santis, ex Real Grezzana Lugo, Avesa, Albaronco, Cadore ecc, che ha sposato con molto entusiasmo la causa gialloblu.

A livello di giocatori, in determinati casi per scelte degli stessi, in altri per scelte societarie, è avvenuta una mezza rivoluzione.

“Siamo ad una sorta di anno zero – queste le parole dei DS Nicola Testi e Alessandro Caceffo – abbiamo dovuto rifondare la rosa affidata a Mister De Santis, profondo conoscitore di calcio e persona dalle spiccate doti umane, ma siamo contenti del lavoro che stiamo portando a termine. In questi giorni stiamo portando avanti ulteriori trattative che speriamo vadano a buon fine. Di obiettivi non ha senso parlare noi vogliamo che i ragazzi mettano da parte gli egoismi, che ci hanno caratterizzato più volte in passato, e ragionino come gruppo, se riusciremo a fare un gruppo forte siamo certi che il campo ci darà ragione.

Vorremmo spendere una parola per un nostro grande amico, Luca Rossetto, che riprende finalmente a giocare con noi dopo un brutto infortunio. Luca ha sposato la causa dal Ponte Crencano fin dalla nascita della società e insieme ad altri protagonisti ha vissuto con noi l’anno dei trionfi in Terza Categoria ed in Coppa Verona, siamo sicuri che la sua qualità ed il suo entusiasmo ci saranno di aiuto sia sul campo che nello spogliatoio. “Io ho voglia di tornare a giocare – svela – la gamba regge e dopo una buona preparazione spero di essere pronto. Sfrutto questo spazio per fare un invito a mio fratello Francesco. A settembre si sposerà, probabilmente l’idea sua è quella di smettere. Comprensibile. Ma non riesco a non chiedergli di venire a chiudere la carriera qui da noi, in un gruppo di amici. Abbiamo la stessa età, abbiamo iniziato a giocare al Crazy Colombo insieme. Ora, sarebbe bello ritrovarsi per gli ultimi anni da giocatori con la stessa maglia, l’uno al fianco dell’altro. Spero ci pensi su”.

È giusto, d’altro canto, ringraziare i ragazzi che hanno creduto nel nostro progetto, ma ancora di più in noi come persone, ed hanno deciso di rimanere nonostante fossero corteggiati da molte società, un grazie grandissimo quindi al “professore” di Centrocampo Alberto Biondani, a Fabio Ferrandino, ad Andrea Lia, a Davide Parricelli, a Matteo Furlani, crediamo questo possa essere l’anno della sua esplosione definitiva, e al bomber indiscusso Pietro Bellè che ogni anno rifiuta ricche offerte per restare a giocare all’Olimpia Ponte Crencano. La scelta di questi ragazzi di rimanere con noi ci gratifica dell’impegno che mettiamo in questa meravigliosa attività.”

 

Questa la rosa che comincerà la preparazione il giorno 16 Agosto:

 

Portieri

·         Lupoli Luigi

·         Scollo Gabriele

·         Brazzoli Alberto

 

Difensori

·         Lia Andrea

·         Ferrandino Fabio

·         Parricelli Davide

·         Ionta Lorenzo

·         Tebaldini Adamo

·         Conti Alessandro

·         Nucera Francesco

·         Furlani Matteo

 

Centrocampisti

·         Biondani alberto

·         Longo Daniele

·         Damoli Pietro

·         Deliperi Matteo

·         Fois Filippo

·         Terragnoli Leonardo

·         Ferrante Gianmarco

·         Rossetto Luca

·         Morati Michele

 

Attaccanti

·         Bellè Pietro

·         Abbey Luca

·         Partipilo Micheal

·         Partipilo Ronny

·         Beltrame Matteo

 

Mister Micheal De Santis

All. Portieri Alessandro Caceffo

Fisioterapista Davide Felis.

NB: Comunicato inviato dalla dirigenza dell’Olimpia Ponte Crencano.