Olimpia Ponte Crencano, decolla il progetto legato al vivaio. Sorride Giordano Rossi: “Numeri e qualità della proposta in crescita. Avanti così, iniziato un percorso positivo”

Olimpia Ponte Crencano, decolla il progetto legato al vivaio. Sorride Giordano Rossi: “Numeri e qualità della proposta in crescita. Avanti così, iniziato un percorso positivo”

by 28 Novembre 2018

Decolla, com’era nelle logiche aspettative, il progetto di riqualificazione del vivaio dell’Olimpia Ponte Crencano targato Giordano Rossi. Da quando l’ex punta professionista ha vestito il gialloblù sono diverse le novità che, passo dopo passo, ha introdotto nella giovane società rionale.

Migliorie che, in primis, sono state rivolte ad un’attenta ristrutturazione del vivaio, oggetto di una progettualità a breve e lungo termine che ha intenti e prospettive interessanti. A partire dallo sviluppo della coordinazione in età scuola calcio per finire alla creazione, anche mediante riunioni tecniche e formative condivise da tutti i tecnici, di un modello di gestione e di preparazione delle sedute comune alle varie categorie giovanili. Il tutto, ovviamente, nel rispetto delle tappe biologiche di crescita.

Proposte che, nel concreto, sono piaciute e già ora portano ad un incoraggiante primo bilancio.

“Sono contento di come siamo partiti – commenta il tecnico Giordano Rossi – non mi stancherò mai di ringraziare Gabriele Ferrari e Roberto Donà, i nostri vicepresidente e presidente, perché senza il loro appoggio totale questo progetto non avrebbe avuto inizio. Contiamo già oggi un buon incremento dei numeri, siamo senza Juniores ma è una scelta consapevole: vogliamo che a comporla siano i ragazzi cresciuti qui, nel nostro ambiente e con il nostro modo di lavorare”.

Felice anche la scelta delle settimane di prova ad inizio anno. Apertura dei cancelli che ha permesso all’Olimpia di presentarsi e, a giudicare dai consensi ricevuti, anche di ottenere la fiducia di bimbi e famiglie.

“L’iniziativa è stata utile ed apprezzata, solo un paio di bimbi, per problemi di vario tipo, non sono più riusciti a venire con noi. Chi si è messo in gioco, compresi i bimbi che non avevano mai giocato a calcio, sono stati ben contenti dell’ambiente che hanno trovato e hanno deciso di proseguire. Un buon segnale per noi: vuol dire che il lavoro che abbiamo impostato corre nella giusta direzione. Ora percorriamola insieme”.

Marce spedite anche in prima squadra. La formazione di Seconda Categoria, allenata dallo stesso Rossi, gravita nelle posizioni di vertice del girone a pochi punti dalla capoclasse.

“Dopo un inizio complesso siamo usciti alla distanza. Nei programmi prevedevamo di iniziare a carburare in ottobre, una volta smaltita la preparazione, e così è stato. Stiamo costruendo i presupposti per alzare il nostro livello e competere con chi è più abituato di noi a certe posizioni in classifica. Cancelliamo la sconfitta di domenica e ripartiamo consapevoli dei mezzi che ci hanno permesso di toccare quota sette vittorie consecutive”.