Montorio, l’inizio è promettente. Il presidente Peroni: “Non ci siamo fatti trovare impreparati”

Montorio, l’inizio è promettente. Il presidente Peroni: “Non ci siamo fatti trovare impreparati”

by 29 Settembre 2014

Montorio in quota. Ormai, con le ambite alture della classifica c’è confidenza. La classifica ora lascia un po’ il tempo che trova. Ma non è questo il fattore su cui puntare l’attenzione. Gli otto punti racimolati in chiave di obiettivi vogliono dire tutto e nulla: troppo presto per dare giudizi. Sono però un riscontro non di poco conto. Un segno tangibile che il salto di categoria è già stato metabolizzato alla grande.

Sì, perchè la programmazione, cardine del progetto del sodalizio montoriese, ha sempre bisogno del riscontro del campo. Laddove le idee diventano fatti concreti, dove si scrive la storia. La società, per onorare al meglio il balzo il Prima, ha provveduto ad attrezzarsi a dovere, e il premio di tanta laboriosità non ci ha messo molto ad arrivare. In prima squadra come nel settore giovanile, pallino del presidente Peroni e fiore all’occhiello dell’intero movimento montoriese.

“La partenza è stata buona – racconta Peroni – confidavo nei ragazzi che sono arrivati e nella capacità delle persone che sono entrate a far parte della nostra società. La categoria è più complessa, i ritmi sono maggiori, le partite più combattute ma non ci siamo fatti trovare impreparati. Il buon inizio ci conforta: vuol dire che il lavoro fatto è stato giusto. E’ un segnale importante”.

Ad un buon inizio in categoria, è corrisposto un avvio incoraggiante del vivaio, dove spiccano le due categorie regionali, i Giovanissimi e gli Allievi, conquistate a suon di vittorie sul campo negli ultimi anni. Un settore giovanile che, parola di Peroni, è in continua crescita.

“Ci teniamo molto al vivaio e mi preme rimarcarlo – conclude il presidente – la categoria è importante ma come società dobbiamo pensare anche al futuro e alla cura dei giovani. Già in molti hanno debuttato in prima squadra e altrettanti stanno crescendo bene nelle varie categorie. Nel nostro girone siamo una delle poche società ad avere il vivaio completo, per noi è un motivo di grande soddisfazione. Proseguiremo con questa politica che tanti frutti ci ha portato”.