Monteforte, avvio…Real. Il diesse Martinelli: “Sfida al vertice col Montorio? Importante anche un punto”

Monteforte, avvio…Real. Il diesse Martinelli: “Sfida al vertice col Montorio? Importante anche un punto”

by 30 Settembre 2016

Avvio sprint. Monteforte gongola: i punti in cascina son già nove. Gran bottino, per chi era partito senza particolari ambizioni. Il dato di campo è incontrovertibile: in barba alla scaramanzia, il bilancio parla di tutte vittorie ed un solo pareggio, per 2-2 ad Albaredo, tra Coppa e campionato.

Il Real, squadra giovane affidata alle cure del neo tecnico Beppe Castagna, domenica affronta da outsider l’altra capolista Montorio, una delle maggiori candidate alla vittoria finale. Partita densa d’amarcord, dal sapore particolare per il diesse montoriese Stefano Menini, un tempo tecnico montefortiano, sia in Prima, sia in Seconda, vinta ai rigori nello spareggio con lo Janus.

“Per noi è importante non perdere – commenta il diesse montefortiano Roberto Martinelli – il trittico di vittorie è un gran bell’inizio, sono punti in cascina. Ricordo che noi giochiamo per una salvezza più tranquilla dello scorso anno, dove abbiamo dovuto attendere l’ultima giornata per l’ufficialità. Affrontare il Montorio dell’ex Menini da capoliste è una bella sfida. Ma non ci montiamo certo la testa”.

Oltre il bagno d’umiltà imposto da Martinelli, c’è, comunque, un avvio decisamente positivo. Il diesse lo commenta col sorriso.

“La preparazione si è svolta bene – conclude – in un bel clima, con pochi acciacchi, che sono fisiologici. Se guardiamo ai risultati abbiamo fatto molto bene, questo è vero. Vedo un gruppo molto determinato, la nostra forza è tutta li. Mi auguro che sia questo lo spirito che anima il Real per tutto il corso della stagione”.