Monito alle squadre: non ostacolate il lavoro del fotografo per l’almanacco

Monito alle squadre: non ostacolate il lavoro del fotografo per l’almanacco

by 30 Settembre 2014

Un messaggio ai lettori. Anzi, un monito. Sentito, doveroso: non ostacolate il lavoro del fotografo per l’almanacco. Non puntiamo il dito contro nessuno. Ognuno ha diritto di vivere il prepartita come meglio crede. Ma basta organizzarsi: non sono dieci minuti a stravolgere l’equilibrio psicologico prima del match.

Serve una veloce vestizione, una sistemata ed il gioco è fatto: pochi scatti e in dieci minuti massimo le foto singole assieme alla foto di gruppo sono state scattate. Da più di venticinque anni vi seguiamo, oltre con gli articoli, anche con le nostre foto. Disponiamo di un archivio sconfinato, tant’è il materiale. Consentiteci di proseguire il nostro lavoro.

Qualche problemino, l’avrete inteso, c’è stato. C’è chi è scaramantico, chi non vuol fare altro oltre che a concentrarsi per il match, chi ha qualche legittima mania. Tutto fa parte del gioco, per carità. Allora vi chiediamo un sacrificio: cercate, quando richiesto, di arrivare prima agli impianti sportivi. Basta accordarsi con il fotografo, che vi chiama da sempre. Entrate negli spogliatoi, vi cambiate, vi sottoponete agli scatti e in dieci minuti siete liberi di entrare in clima. Pensateci: non ci vuole nulla. E’ un piccolo passo che fate verso di noi.

Se oggi possiamo avere una memoria storica e fotografica è perchè qualcuno ci ha concesso di lavorare, ci ha rilasciato interviste, s’è fatto fotografare. Vi chiediamo un dito, consci che non vi prenderemo il braccio. Abbiate buon cuore, vi rinnoviamo il nostro invito a non ostacolare il lavoro del fotografo.

Un cordiale saluto,

Riccardo Perandini

Direttore Editoriale Calcio Dilettante Veronese