Messaggio ai lettori: scriveteci, se dovete segnalare, informarvi, stuzzicare, criticare. Non girateci intorno: l’indirizzo è sempre quello.

Messaggio ai lettori: scriveteci, se dovete segnalare, informarvi, stuzzicare, criticare. Non girateci intorno: l’indirizzo è sempre quello.

by 25 Febbraio 2014

Scriveteci, lo ripetiamo di nuovo. L’appello di inizio anno torna attuale. Capita di sentire qualche voce, di leggere qualche commento, anche critico, perchè no, senza che nessuno poi si faccia vivo. Non è un problema per noi ricevere critiche. Fatele pure, se lo ritenete opportuno. Se in un anno abbiamo decuplicato le visite un motivo dev’esserci, ma non abbiamo certo la presunzione di avere la verità assoluta in mano, di scrivere l’opinione più trasversale, più gradita a tutto il popolo dei dilettanti. Ci proviamo, ovviamente, ma in qualche falla incorriamo anche noi.

Come ieri, d’altronde. Villafranca-Arzignano rinviata a data da destinarsi? C’era sfuggito, scusate. Qualche articolo vi sembra inopportuno? Ditecelo, spiegheremo le nostre ragioni. Ad ogni nostra mossa c’è un perchè, statene pur certi. Ogni errore, fidatevi, è fatto in buona fede. Non c’è l’intento di screditare nessuno. Se ne avete l’impressione, fatevi vivi. E’ la cosa più umana, più giusta e più opportuna da fare. Avete un sassolino nella scarpa da togliere? Toglietelo, parlatene con noi. Avete un dubbio? Proponetecelo. Qualche riga vi ha infastidito? Può succedere: chiedete spiegazioni.

Vi saranno date, sempre. Abbiamo sempre risposto a tutti. Potrebbe capitare che ci sia diversità di vedute, ma non che non vi venga data una spiegazione. Inoltre, aggiungiamo: vi sembra di avere poco spazio? Segnalatelo. Abbiamo controllato: in linea di massima, tutte le squadra hanno ricevuto il medesimo trattamento. La democrazia è assoluta, lo sapete. Ovvio che chi fa scalpore, nel bene o nel male, finisce per essere più notiziabile. Di qualche squadra, però, abbiamo contatti di persone evidentemente impegnatissime, cosa possibile e legittima, per lavoro, praticamente incontattabili nel nostro orario di lavoro. Perciò, ripetiamo una nuova richiesta: tutti lascino un segno del proprio passaggio. Lasciate un contatto via mail, sarete ricontattati. Ci aiutereste a svolgere meglio il nostro lavoro. Un lavoro magari inutile, ma che, un domani, per voi potrebbe rappresentare uno dei ricordi più belli della vostra carriera. Perchè è questo, il motivo per cui esiste ancora, dopo 27 anni, Calcio Dilettante Veronese.

Riccardo Perandini

Direttore Editoriale Calcio Dilettante Veronese

mail: riccardo.perandini@libero.it