Messaggio agli amatori: segnalate, proponetevi. C’è spazio che per voi

Messaggio agli amatori: segnalate, proponetevi. C’è spazio che per voi

by 22 Ottobre 2013

C’è un calcio che va oltre. Oltre l’immaginario comune, oltre le televisioni, oltre i giornali. Vive sul campo da calcio e nelle sue adiacenze. E basta. Non ha bisogno d’altro. Nessuno ne parla, nessuno fa rumore. Però una degna letteratura la meritano anche loro. Il popolo del calcio amatoriale non può restare sempre in disparte.

Anche loro hanno diritto ad un segno del loro passaggio. Anche loro hanno storie da raccontare, ricordi da riportare in superficie, aneddoti sui quali scherzare con gli amici. Da oggi, Calcio Dilettante si apre anche agli amatori. Ci sarà una categoria apposita all’interno del portale. L’impegno da parte nostra c’è: tocca a voi ora.

Segnalate, proponetevi. Per quanto possibile cercheremo di nostra sponte le notizie. Immaginate però che è difficilissimo. Se non ci avvisate è impossibile venire a conoscenza del vostro mondo. Ampissimo, e in profondo silenzio. Da oggi avete la possibilità di romperlo: basta una telefonata, una mail, un messaggio. Mettersi d’accordo sarà facilissimo.

Fidatevi: ci interessa conoscere anche voi. Ci piacerebbe parlare dei vostri goal, delle vostre intuizioni, delle gioie che vi procura quel calcio sottratto al rituale domenicale, ma che vive, con vigoria e goliardia, nei ritagli di tempo che gli dedicate. E’ il vostro calcio, in tutto e per tutto: raccontatelo. Noi siamo qui, vi aspettiamo.

Alla prossima!

Riccardo Perandini

Direttore Editoriale Calcio Dilettante Veronese

mail: riccardo.perandini@libero.it