MERCATONE/Montorio, tre rinforzi per alzare la testa

MERCATONE/Montorio, tre rinforzi per alzare la testa

by 25 Giugno 2012

 

Sfumato Taddei, in procinto di passare al San Martino Speme, la dirigenza della Belfiorese per il momento si assicura l’arrivo di Leonardo Adami, classe 1994 reduce da 28 presenze in Eccellenza con la casacca del Caldiero. Si lavora invece sul fronte Sambonifacese per l’arrivo di 3 ragazzi provenienti dalla Beretti rossoblù. I nomi, al momento, sono top secret.

 

E’ UN VIGASIO…REAL:

 

Primo colpaccio per il Real Vigasio del neo-mister Luca Bortoletto: all’ombra dell’ "Umberto Capone" arriva Luigi Scalise, scattante puntero dal mancino felice con un passato in Eccellenza tra le fila della Belfiorese. Classe 1985, è il primo rinforzo di una campagna acquisti che si annuncia interessante. Stando alle voci infatti, è quasi fatta per Matteo Pauciullo, inesauribile motorino ex Alba e Parona. Più avanti invece, verranno rese note le trattative rimanenti, per il momento ancora in culla. La sensazione, è che in riva al Tartaro stia per nascere un progetto importante: i nomi puntare in alto, ci sono tutti.

 

IL MONTORIO SI RINFORZA:

 

Muove i primi passi sul mercato, il Montorio del presidente Peroni. Al momento sono tre, gli arrivi in casa neroverde, e tutti di assoluto livello: sotto il castello giungono l’esterno mancino Verzè dalla Polisportiva Virtus, il portiere Rudatis dal Santo Stefano di Zimella, via Raldon, e il bomber principe del Real Monteforte, Davide Fiorentini. In canna, altri colpi: si vocifera di trattative in corso con altri elementi desiderosi di continuità provenienti sempre dalla vicina Polisportiva Virtus, disposta a girare al Montorio alcuni suoi promettenti giovani per farli maturare nel calcio che conta.

 

ALBAREDO: COLPACCIO PER L’ATTACCO

 

Non si ferma più, l’Albaredo del presidente Fedrigo. Dopo l’arrivo di Christian Serato, a puntellare il reparto offensivo biancoceleste giunge un’altra promessa cresciuta nel vivaio della Sambonifacese: Mattia Elia, classe 1993, nell’ultima stagione in forza al Sarego, diviso tra la Serie D e la Juniores Nazionale. L’impressione, carte alla mano, è che l’Albaredo abbia già ad oggi una rosa di spessore per un campionato tra i protagonisti: sarà così?

 

PIUZZI-SAN MARTINO: CI SIAMO!

 

Ormai ci siamo, la trattativa pare essersi conclusa con esito positivo. In settimana è attesa la fumata bianca: salvo sorprese, in seguito inizierà il calciomercato anche per i nerazzurri, quanto mai pronti a ritentare l’assalto all’Eccellenza dopo aver sfiorato i play-off nell’ultima stagione.

 

Riccardo Perandini