Mercato, nuove mosse. Vecchione e Sabaini all’Ambrosiana, Ballarini al Cerea, Sersa all’Alpo Club ’98, Tezza al Povegliano

Mercato, nuove mosse. Vecchione e Sabaini all’Ambrosiana, Ballarini al Cerea, Sersa all’Alpo Club ’98, Tezza al Povegliano

by 19 Luglio 2016

Nuovi aggiustamenti dal mercato dilettanti. Si muove ancora l’Ambrosiana: c’è la firma di Vecchione dal Caldiero e Sabaini dal Vigasio. Vecchione, questo è un retroscena, è stato vicinissimo all’Oppeano, prima di scegliere definitivamente Sant’Ambrogio.

Paese da cui parte, com’era nell’aria, il bomber Franco Ballarini. Vestirà il granata del Cerea: la notizia, dopo un turbinio di voci che lo accostavano a Vigasio e Belfiorese, ha i crismi dell’ufficialità. Tra le parti l’accordo è stato sancito in questi giorni.

L’arrivo di Dragovic a Quaderni ha liberato una punta dallo scacchiere di mister Righetti: parte, dopo un proficuo biennio, il giovane Fabio Sersa, uno tra i protagonisti della cavalcata vincente in Seconda Categoria, due stagioni orsono. Andrà a rimpolpare l’artiglieria offensiva dell’Alpo Club ’98 di mister Stefano Ferro, rimasta orfana del suo cannoniere principe, Federico Briani, che smette per stare vicino alla famiglia.

Lascia la casa madre, infine, il promettente bomber Tezza. Cresciuto nel Bussolengo, dove si è confermato in categoria sotto la guida del totem Franco Tommasi, il classe 1996 andrà a provare la Promozione con la casacca del Povegliano. Al suo posto torna Dolci, lasciato in prestito un anno al CastelnuovoSandrà.