Mercato: è pioggia di movimenti

Mercato: è pioggia di movimenti

by 1 Luglio 2013

Il mercato che entra nel vivo regala un’autentica pioggia di indiscrezioni miste a certezze già acquisite. La prima, tonante, riguarda Alberto Tenzon, da anni uomo simbolo del Minerbe. Tenzon non vestirà più la casacca neroverde, ed è lo stesso giocatore ad annunciarlo:

“Passo al Casaleone, dopo diversi anni cambio maglia, ho trovato l’accordo con la nuova società. A Minerbe si è chiuso un ciclo”.

Sul fronte Aurora Cavalponica-Lonigo invece, si registra il passaggio già certo di Giaccherello in biancoceleste. Il forte cursore dunque, ritroverà Lissandrini in panchina, con cui aveva vissuto diverse stagioni con la maglia del Cologna Veneta. Sempre sul medesimo asse, si registra lo scambio, ancora in dirittura d’arrivo, tra Bottaro e Gambin: il primo verso San Gregorio, l’altro verso Lonigo.

Matteo Adami invece, di proprietà della Belfiorese, dopo vari tentennamenti per squadre di categoria superiore, ha scelto di accasarsi al Montorio di mister Antonio Ferronato, una delle formazioni più attrezzate per le zone nobili della classifica nel campionato di Seconda Categoria.

A Montecchia, si segnala l’approdo al Valdalpone di Alessio Scarsetto, l’ultima stagione al Tregnago. Infine, la bomba: si vocifera, già da giorni, di un possibile, e clamoroso, ritorno di Mirko Cengia. Così fosse, sarebbe l’ennesimo. La destinazione? Il Valdalpone di Dalle Ave, tecnico con cui Cengia ha, da anni, un ottimo rapporto. Sarà vero?