Lugagnano, è un work in progress. Il tecnico Damini blocca chi mette i gialloblù in prima fascia: “Serve tempo, a novembre sapremo di che pasta siamo fatti”

Lugagnano, è un work in progress. Il tecnico Damini blocca chi mette i gialloblù in prima fascia: “Serve tempo, a novembre sapremo di che pasta siamo fatti”

by 23 Luglio 2014

Il popolo degli appassionati non ha dubbi: il Lugagnano reciterà un ruolo da protagonista nella prossima stagione in Promozione. Gli indizi per pensarlo non mancano, ma il neo tecnico Filippo Damini provvede da subito a spegnere i facili entusiasmi. Prima di tutto l’umiltà, il lavoro sul campo e la ricerca di una veloce conoscenza reciproca. Poi il resto. Questa è la ricetta: la parola, poi, passerà al campo.

“Non condivido l’idea di chi ci mette in prima fascia – spiega Damini – abbiamo una buona squadra ma ci sono tanti volti nuovi, siamo molto giovani e per vincere, oltre alle qualità e all’organizzazione, serve un gran gruppo. Perciò la prima tappa sarà una veloce conoscenza reciproca, per la quale cercheremo di sfruttare il periodo di preparazione. Dovremo lavorare sulla base: riuscissimo a costruire buone fondamenta, troveremmo giovamento in futuro”.

Per Damini, le favorite per i primi posti sono ben altre.

“Favorita numero uno è il Caldiero, poi metto San Martino, Provese, Sona e Belfiorese. Questo è il mio toto primato e toto play-off”.

Per il Luga, il vero obiettivo lo si scoprirà, a parer di Damini, dopo novembre, quando il campionato avrà dato i suoi primi responsi e la squadra avrà capito qual è la sua fisionomia.

“Solo dopo novembre parlerò di obiettivi – conclude Damini – prima devo conoscere il gruppo, capire quali sono le reali potenzialità e confrontarle con quelle delle altre squadre. I presupposti per far bene ci sono, traduciamoli in fatti da subito”.

Questa la rosa del Lugagnano 2014-2015:

PORTIERI
Bertelli Andrea 1986
Rizzardi Michele 1995
 
DIFENSORI
Dalla Pellegrina Nicolò 1989 
Zampieri Andrea 1988 
Peron Manuel 1995 
Dalla Via Alessio 1996
Olivieri Stefano 1997
Bonetti Matteo 1994
 
CENTROCAMPISTI
Danieli Nicola 1990
Fiorini Matteo 1988
Masoli Luca 1988
Scandola Amos 1995
Zanetti Matteo 1996
Micheloni Adam 1997

ATTACCANTI
Bonetti Maicol 1991
Galliazzo Alberto 1988
Silvestri Alessio 1993
Di Cristo Mario 1993
Simeoni Mattia 1995
Padovani Pietro 1996

 

 

Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Lugagnano.