Luca Balestriero saluta il San Marco e passa all’Olimpia Ponte Crencano

Luca Balestriero saluta il San Marco e passa all’Olimpia Ponte Crencano

by 8 Aprile 2016

Si chiude un’epoca, se tale la si vuol definire. Dieci anni, tondi tondi. Luca Balestriero rivolge l’ultimo saluto alla San Marco Borgo Milano. Per dieci lunghi anni è stata la sua casa. Nei ricordi, si notano più le luci che le ombre. E’ stato un decennio di costruzione lenta, paziente, con pochi fondi colmati da inesauribile dedizione.

Nella memoria resterà impresso l’anno della promozione in Seconda. Così come il primo anno nella nuova categoria: il più bello, forse, da quando la San Marco ha scollinato la Terza. Il mandato di Balestriero si chiude senza rancori o polemiche. Così come spiega lui stesso.

“Sono stati dieci anni intensi e proficui – spiega – non li dimenticherò. Sono tanti i rapporti solidi costruiti, qualcosa di buono è stato fatto. Sentivo il mio compito ormai esaurito, era giusto cambiare”.

La nuova frontiera è distante poco più di un isolato. Balestriero passerà nella stanza dei bottoni dell’Olimpia Ponte Crencano. L’ha chiamato patron Donà per rimpolpare il vivaio gialloblù. Compito che Balestriero ricoprirà con entusiasmo già dalla fine della stagione.

“Ho accettato la richiesta di Donà – conclude – perchè vedo che all’Olimpia Ponte Crencano c’è una dirigenza giovane, di prospettiva, appassionata, che ha voglia di crescere. Mi hanno proposto una sfida e a me le sfide piacciono. Opererò coi giovani e per i giovani, sono contento. E’ una nuova avventura che inizio con entusiasmo”.