Lopez: “Bpp, questo dev’essere solo l’inizio…”.

Lopez: “Bpp, questo dev’essere solo l’inizio…”.

by 24 Novembre 2010

 La vittoria in casa BPP Verona mancava dalla quarta giornata, dal successo interno per 5-4 contro il Kiwi Belluno. Sabato scorso al PalaOlimpia, nell´atteso derby contro la capolista del girone A della serie A2, il Casinò di Venezia, la formazione gialloblù si è imposta con merito per 3-2 grazie alla tripletta del brasiliano Kakà. Un successo molto importante, per morale e classifica. Alla terza presenza sulla panchina scaligera, è arrivata anche la prima vittoria per il tecnico argentino Fabian Sergio Lopez.

"Ho sempre creduto nel potenziale di questa squadra ed è anche per questo che ho accettato l´offerta della società quando mi ha chiesto di subentrare a campionato in corso – spiega Lopez – Il BPP Verona, sono convinto sempre più, lotterà sino alla fine per conquistare l´obiettivo stagionale. Contro Venezia i ragazzi hanno messo in campo determinazione, grinta, concentrazione e cuore.  Sul primo gol abbiamo sbagliato, poi però non ci siamo più distratti e anzi, potevamo anche chiuderlo prima questo derby". Tre punti che permettono al BPP Verona di balzare in classifica generale a quota 10 punti, grazie alla tripletta del brasiliano numero dieci gialloblù che in questa prima parte di campionato ha collezionato ben 9 reti. "Kakà è un giocatore molto bravo, prima o poi doveva venire fuori il suo potenziale – conferma Lopez – E´ ancora giovane, crescerà ancora tantissimo, ma la cosa più importante è che la squadra ha dimostrato di essere in grado di lottare. Contro Venezia, dovevamo dimostrare di poter ambire ad un obiettivo importante com´è la promozione e le risposte che attendevo sono arrivate". Mister Lopez è soddisfatto perché "la squadra inizia a capire quello che voglio da loro, mi sono piaciute meno invece alcune ingenuità commesse in certe situazioni di gioco, ma su queste, già da lunedì, lavoreremo in ottica Pescara".

Una dedica speciale, anzi due, quelle di mister Lopez per la prima vittoria sulla panchina del BPP Verona.

"Il primo pensiero va alla mia famiglia – dice il tecnico veronese – Sono molto lontani e mi mancano davvero tanto. Dedico questa vittoria, spero la prima di una lunga serie, anche alla società che mi ha dato fiducia e la possibilità di tornare in Italia. Mi hanno messo a disposizione una grande squadra, per ambire ad un traguardo importante e farò di tutto per ripagarli sul campo, insieme ai miei ragazzi".

Per la nona giornata del girone d´andata, il BPP Verona sarà impegnato in trasferta sabato 27 Novembre, ore 15, contro l´Adriatica Pescara, terzultima forza del girone A con 4 punti.