LINEA VERDE/ Benaco, giovani ma ambiziosi. Per stupire

LINEA VERDE/ Benaco, giovani ma ambiziosi. Per stupire

by 18 Agosto 2012

“Un Benaco Bardolino intelligente e vincente”. Queste le prime parole del direttore sportivo Cristian Molignoni al raduno stagionale della formazione lacustre. Parole forti e concrete a dimostrazione della volontà di essere comunque competitivi, nonostante le difficoltà economiche.
Quindi anche a Bardolino largo ai giovani con la consapevolezza di avere un settore giovanile, all´avanguardia con ben 14 debuttanti in prima squadra nello scorso campionato di promozione. Raduno svoltosi nello splendido scenario del park hotel “Germano” di Bardolino davanti al sindaco Ivan De Beni, all’Assessore allo sport Fabio Sala e al consigliere Stefano Ottolini. “Nonostante i continui tagli alle amministrazioni il comune di Bardolino non farà mai mancare il proprio supporto alle società sportive del proprio territorio” sottolinea lo stesso primo cittadino di casa. Musica per le orecchie, tale dichiarazione, anche per il presidente Aldo Gianfranceschi : “ Ringrazio tutti, nuovi e vecchi. Fare una squadra oggi è veramente cosa ardua e solo l´organizzazione , la coesione ed il lavoro dell´intero gruppo può permettere questo e su ciò stiamo lavorando” aggiunge lo stesso presidente.
Raggiante come sempre il confermato mister Giuseppe Brentegani: “Sono contento di come ha lavorato la società – apre il suo intervento l´allenatore – e sono felice del materiale umano che ho a disposizione. Obiettivi stagionali? Non posso dirli ora ma sicuramente ripartiamo del sesto posto della passata stagione. Adesso tutte sono forti e vogliono vincere ma come sempre sarà il campo e le situazioni che faranno la normale scrematura” chiude Brentegani.
Tanti ospiti alla serata a partire dal parroco monsignor Giovanni Ottaviani, per poi passare al delegato provinciale Carlo Franchi il quale ha sottolineato l´importanza degli allenatori tesserati anche a livello giovanile, obiettivo federale imminente. Ad accompagnare lo stesso Franchi, il suo vice Dal Bosco ed il responsabile tesseramenti provinciale Fernando Murari.