L’incredibile rimonta del Cadidavid. Ora sogna i play-off

L’incredibile rimonta del Cadidavid. Ora sogna i play-off

by 5 Aprile 2013

Una rimonta che ha dell’incredibile. Dalle stalle alle stelle, tutta d’un fiato, senza indugi. Ha stupito tutti, il Cadidavid. Partito in sordina, scombussolato da mille infortuni, ha saputo ritrovare se stesso, senza fare drammi dopo i ceffoni ricevuti. S’era fatta brutta, la situazione di classifica per Gatto e compagni. Il progressivo svuotarsi dell’infermeria però, ha dato il là ad una rimonta epica: dall’ultimo posto al quarto, a sole cinque lunghezze dalla battistrada. Non ci sono dubbi: è il Cadidavid la rivelazione del campionato. E dalla stanza dei bottoni, trapela grande soddisfazione:

“Siamo soddisfatti – ammette il diesse Adelino Biondani – nessuno pronosticava una rimonta del genere. Io però ci speravo, in questo gruppo credo ciecamente”.

Ribadisce che è il recupero degli infortunati l’elemento fondamentale della vostra rimonta?

“Assolutamente sì, ne ha giovato il gruppo intero, il mister, l’ambiente in sè. C’è stata una svolta negli allenamenti, nello stare insieme, nelle possibilità nell’atto di fare la formazione. Senza dubbio avere tutti a disposizione è stato fondamentale”.

Chi è il leader di questo Cadidavid?

“Anche se ora purtroppo è fuori, Diego Gatto. E’ il nostro uomo in più”.

Uno sguardo al campionato: per il primato chi vede in lizza?

“Toglierei il San Zeno. Per la freschezza penso se la giocheranno Sona e Concordia”.

Concludiamo, Cadidavid in volo. Obiettivo play-off?

“Sì, inutile nascondersi. Servirà compattezza e, incrociando le dita, l’infermeria vuota!”