LEADER/ Vecchione: “Vigasio da play-off, dobbiamo crederci”

LEADER/ Vecchione: “Vigasio da play-off, dobbiamo crederci”

by 28 Novembre 2012

Capitan Vecchione sale in cattedra: bacchetta in mano, sguardo severo, valutazioni che incrociano gli orizzonti del suo Vigasio. Ne esce un punto della situazione ottimista, carico di energia positiva. Il secondo posto del Vigasio, è tutt’altro che casuale: i nomi caldi dell’estate hanno trovato la loro dimensione nel gruppo, Sona in panchina è una garanzia, e la vittoria sul Marano capolista rimbomba ancora solenne dalle parti dell’ “Umberto Capone”. Parlare di primato forse è inopportuno, un azzardo da lasciare ad altri. L’ambizione però quest’anno a Vigasio merita di esser cavalcata, e capitan Vecchione di certo non la nasconde:

“ Abbiamo una rosa importante, non si può dire di no. Avevamo bisogno di tempo per compattare il gruppo, la squadra doveva trovare il suo assetto e la sua identità. I nomi li abbiamo, ma spesso non si traducono in risultati sicuri. Invece il nostro spogliatoio è unito, chiunque è arrivato si è messo a disposizione di tutti e ora il clima è quello ideale per far bene ”.

Qual è il tuo giudizio sul campionato del Vigasio?

“ Non può essere che positivo, siamo secondi, abbiamo battuto il Marano, finalmente abbiamo trovato un’identità. Dobbiamo proseguire su questa strada, le soddisfazioni arriveranno ”.

Uno sguardo al campionato: com’è il livello del girone?

“ Valido, l’Eccellenza è sempre un ottimo campionato. Quest’anno la presenza del giovane in più si sente, ma in campo va gente brava, non ci sono squadre scarse ”.

Pregio e difetto del Vigasio: proseguiamo con i giudizi.

“ Pregio l’assetto che abbiamo trovato, ci permette di esprimerci al meglio. Ora c’è l’amalgama giusta, ci intendiamo in campo e anche fuori andiamo molto d’accordo, i nostri risultati partono da lì. Difetto, direi la difficoltà a capirci nel periodo in cui abbiamo fatto 2 punti in 5 partite, ma è acqua passata ”.

Chi sta dando di più al Vigasio?

“ Ballarini su tutti, e non solo per i goal. In campo fa reparto da solo, è un attaccante completo sotto tutti i punti di vista. Poi però spezzo una lancia a favore di Galliazzo, sei punti sono tutti suoi e poi è sempre pronto ogni volta che viene chiamato in causa, sta facendo veramente bene ”.

Parliamo delle veronesi: sorpresa e delusione?

“ Sorpresa, anche se tanto sorpresa non è, direi il Villafranca. Delusione il Caldiero, ma ha diverse attenuanti, giocare con tante defezioni importanti ogni domenica non è semplice, ma hanno tutto per risollevarsi ”.

Chi gioca il miglior calcio d’Eccellenza?

“ Marano senza dubbio, ma dico anche la Marosticense, mi ha ben impressionato, risultato a parte ”.

Concludiamo, Alessandro. Il primato dista soli 5 punti, il Marano l’avete battuto: obiettivo possibile?

“ Direi di no, il Marano credo vincerà senza nessun problema, al di là della nostra vittoria è la squadra più forte in assoluto, possono solo perderlo loro il campionato. Noi puntiamo ai play-off, abbiamo tutte le carte in regola. Ci crediamo, poi sarà il campo a parlare ”.

Riccardo Perandini