L’AVVENIMENTO/Nico sempre nel cuore

L’AVVENIMENTO/Nico sempre nel cuore

by 6 Ottobre 2011

Era una scommessa sette anni fa, oggi è diventata una realtà importante, una data attesa, un momento affascinante, dove il nostro calcio provinciale incontra quello nazionale e si sfida alla pari su un campo amico, quello di Mizzole, in una delle più sane competizioni di calcio della categoria Pulcini.

Il torneo è quello dedicato alla memoria di Nicola Invento, amante del calcio e della vita, che prematuramente ha lasciato la sua famiglia e il suo paese, Montorio, assieme ad una scia di bene.
Un bene visibile oggi per la notevole partecipazione di pubblico ogni anno al momento del torneo titolato Memorial Nico Invento, quest’anno VII Torneo Nazionale Pulcini “Nico nel cuore”.

La giornata in cui si è svolto è stata quella di domenica 18 settembre e le squadre partecipanti comprendevano nomi blasonati, alcuni ospiti oramai abituali del campo di Mizzole, come Milan, Inter, Juventus e Udinese. Delle veronesi hanno partecipato ovviamente Hellas Verona e Chievo, poi Montorio e Virtus, che si sono aggiudicate il posto in un torneo per le qualificazioni che si è giocato a maggio.

La vittoria nel pomeriggio se l’è aggiudicata il Milan, che ha battuto l’Inter in una competizione avvincente con due reti a zero.

Ma la vera vincitrice è stata come sempre la solidarietà. “Anche quest’anno con l’introito di 6.500 euro è stata finanziata l’operazione Mato Grosso – ci spiega Alessio Serpelloni, presidente della Niù Castel società di calcio amatoriale che organizza il torneo assieme al Montorio Calcio – che ha l’obiettivo di costruire un ospedale in Perù. Ricordiamo che negli anni scorsi il ricavato del torneo ha contribuito alla costruzione di un campo da calcio”.

Chiediamo al presidente chi sono le persone da ringraziare anche quest’anno. “Sicuramente tutti i numerosi sponor che ci hanno sostenuto, poi i ragazzi che hanno offerto il loro lavoro gratuitamente, ma anche Circoscrizione e Comune”.

Se volete avere qualche informazione in più: www.niconelcuore.it