L’Avesa cambia: Napoleone non è più l’allenatore dei rossoblu. Squadra affidata al duo Castellini-Bortoletto

L’Avesa cambia: Napoleone non è più l’allenatore dei rossoblu. Squadra affidata al duo Castellini-Bortoletto

by 22 Febbraio 2011

Cambio sulla panchina dell’Avesa. Il tecnico Ruggero Napoleone è stato sollevato dal suo incarico all’indomani del pari ottenuto contro il Caselle. I rossoblu, partiti ad inizio stagione con l’idea di disputare un campionato all’avanguardia, sono scivolati via via nelle zone basse del girone B del torneo di Seconda. E adesso si trovano invischiati in piena zona playout. Da qui, dopo una lunga riflessione, la scelta della società rossoblu di dare una svolta, affidando la panchina a Raffaele Castellini, ex giocatore di Hellas e Audace di fine anni Sessanta, inserito nei quadri tecnici da un paio di stagioni. Castellini si avvarrà della preziosa collaborazione di Luca Bortoletto, tecnico della Juniores, e Antonio Caputo, preparatore dei portieri, che conosce molto bene la realtà avesana.
“Purtroppo – commenta il presidente Gabriele Recchia – nel calcio funziona così. Non tutte le colpe di questa difficile situazione sono attribuibili a Napoleone. Ma dovevamo lanciare un segnale alla squadre, ed era necessario dare una sterzata. Nell’anno del Centenario della società ci troviamo ad affrontare una situazione particolare, dalla quale speriamo di poter uscire il prima possibile”.
L’Avesa si trova in quint’ultima posizione ad un solo punto dalla zona salvezza. Quindi, di compromesso non c’è davvero nulla. Ma il vero obiettivo di inizio stagione sembrava essere quello del treno playoff. “Ormai – ammette ancora Recchia – sono volati via. Dobbiamo rassegnarci a convivere con una realtà che ci impone di metterci al riparo il prima possibile. Dispiace per Napoleone. Lo riteniamo una persona stimata, e proprio per questo gli abbiamo chiesto di restare comunque in società”. L’Avesa domenica affronterà il fanalino di coda CrazyColombo. Partita che solo sulla carta appare facile, visto che anche domenica scorsa i ‘giullari’ hanno reso la vita molto difficile al Quinzano.
 (nella foto ruggero napoleone)