L’Audace infilza il Valdalpone. Lo scontro diretto è suo, vetta a -2

L’Audace infilza il Valdalpone. Lo scontro diretto è suo, vetta a -2

by 17 Novembre 2015

La zampata che ci voleva. L’Audace uncina il ValdalponeRoncà nello scontro diretto e sale a meno due dalla vetta. E’ un successo che dà vigore alla giovane truppa di Biroli, rimasta, coi tre punti raccolti, ancorata alla zona che conta.

Il processo di crescita audacino prosegue spedito. Biroli catechizza, la truppa risponde, anche in categoria. Trovarla lassù è tutt’altro che un caso. Tra le pretendenti ad un posto al sole, statene certi, ci sarà pure lei. Oggi, come quando i punti conteranno davvero.

“Abbiamo vinto una partita molto importante – racconta Biroli – era un bel test, il Valdalpone è un’ottima squadra. Son stati novanta minuti di buon calcio, penso che il nostro successo sia legittimo.  Abbiamo giocato bene, come voglio io, gestendo il pallone con intelligenza. Altri tre punti in cascina, bene così”.

L’Audace, infoltita di giovani pescati direttamente dalla Juniores addestrata, fino all’anno scorso, proprio da Biroli, sapeva di partire con un buon potenziale. Credenziali che avevano bisogno, però, di superare l’esame degli scontri diretti. Un cammino ad ostacoli percorso con estrema destrezza, finora.

“Ci manca solo l’Albaronco da affrontare – conclude – è un girone complicato, molto tosto dal punto di vista agonistico. Abbiamo retto bene il confronto con tutte, piccole e grandi, la partita di domenica lo dimostra. Avanti così, la nostra crescita prosegue”.