La Scaligera Lavagno sale sul treno per la Seconda. Il diesse Baltieri: “Alle critiche abbiamo risposto coi fatti. Complimenti a tutti”

La Scaligera Lavagno sale sul treno per la Seconda. Il diesse Baltieri: “Alle critiche abbiamo risposto coi fatti. Complimenti a tutti”

by 1 Aprile 2015

Sono giorni di festa, a Lavagno. La Seconda Categoria conquistata dalla Scaligera, squadra del paese, fa gioire un polo calcistico che da troppo tempo attendeva di sorridere. Una vittoria annunciata, quella dei gialloneri. Ma non per questo semplice, di poco conto, priva di difficoltà. Arrivare al traguardo con largo anticipo mentre tutti ti rincorrono, t’attendono, provando anche colpi sinistri per fermarti non è semplice.

La truppa di Benin ha risposto sul campo ad un turbinio di aspettative miste a critiche e a qualche tentativo di gettar zizzania sul cammino dell’undici gialloneri. Un atteggiamento professionale, dedito alle questioni di campo e alla loro concretezza. Poche parole, testa bassa, certezze solide. Qualità e benzina nelle gambe. Così Benin ha gettato le basi per il successo. E ora è davvero tempo di festa.

“Faccio i complimenti a tutti – commenta il diesse Filippo Baltieri – il successo finale è il frutto di un filo conduttore che non si è mai spezzato. Sapevo di aver allestito un’ottima squadra per la Terza ma vincere non è mai semplice. Il merito va condiviso tra tutti per l’attaccamento alla maglia, alla causa e anche alle piccole cose, come le cene in cui difficilmente mancava qualcuno”.

Un’alchimia vera, sincera, solidissima. La Scaligera, più che con i nomi, che pur non mancano, ha vinto per la spinta dell’intero movimento.

“Assolutamente sì – conclude – Benin ha avuto il merito di sapere tenere tutti sulla corda anche quando cominciavamo a staccarci dalle concorrenti. I ragazzi hanno recepito il messaggio, traducendolo sul campo. Un vero gruppo ha poi esaltato quelle qualità di cui tutti parlavano. Questa è la storia del nostro successo. Ci siamo meritati la festa, godiamocela tutta”.