La Disciplinare punisce Borgo Scaligero Soave e Napoleonica

La Disciplinare punisce Borgo Scaligero Soave e Napoleonica

by 20 Maggio 2011

 La Commissione Disciplinare Territoriale si è pronunciata in riferimento ai deferimenti della Procura federale nei confronti delle società Borgo Scaligero Soave e Napoleonica. Il Borgo Scaligero Soave doveva rispondere alla violazione dei principi di lealtà e correttezza per aver fatto giocare il giocatore Davide Ferrarese per dieci partite, che non era tesserato.

La Napoleonica doveva rispondere alla violazione dei principi di lealtà e correttezza per aver impiegato il giocatore Andrea Crema per sei gare senza averne titolo perchè era tesserato per un’altra società, il Sona M. Mazza. Per entrambi le società, la Commissione Disciplinare Territoriale ha inflitto dei punti di penalizzazione da scontare in questa stagione, oltre alle varie inibizioni dei vari dirigenti e alla squalifica dei due giocatori.

Tre punti sono stati inflitti al Borgo Scaligero Soave, che scende da 27 a 24: in termine di classifica, non cambia nulla per i bianco-rossi di Gustavo Maschi e compagni, che restano sempre penultimi nel girone B di Prima Categoria e questa domenica giocheranno la gara di andata dei play out contro l’Isola Rizza. Rimanendo in questo raggruppamento, si giocheranno regolarmente le gare di play off Provese-Cologna Veneta e Calcio Tezze-Bevilacqua. Sul campo neutro di Ronco all’Adige si sfideranno Valdalpone e Locara per decretare chi delle due retrocederà direttamente in Seconda Categoria, mentre la vincente affronterà la prima gara dei play out mercoledì 25 maggio contro il San Giovanni Ilarione. Due punti sono stati inflitti alla Napoleonica, che scende da 22 a 20, e così cambia tutto nel girone C di Seconda Categoria per gli accoppiamenti play out. Le sfide di questa domenica saranno Napoleonica-Nuovo Calcio Grancona e Brendola-Valtramigna Cazzano, al posto della sfida tutta veronese Napoleonica-Valtramigna Cazzano. (nella foto il portiere crema)