Isola Rizza, Di Paola lascia la panchina: “Annata incredibile e irripetibile. Ringrazio tutti, cerco una nuova sfida”

Isola Rizza, Di Paola lascia la panchina: “Annata incredibile e irripetibile. Ringrazio tutti, cerco una nuova sfida”

by 22 Maggio 2015

A testa alta. Salvatore Di Paola guarda al futuro con gli occhi di chi vive a pane ed ottimismo. E’ nel suo dna, chi lo conosce lo sa bene. Lascerà l’Isola Rizza, piazza in cui ha compiuto un cammino incredibile, per certi versi quasi irripetibile. Lo confessa lui stesso, consapevole d’aver raccolto ben molto di più di quanto ci si aspettava.

“E’ stata una mia scelta – svela – sofferta, ma meditata a lungo. Certo è che l’Isola Rizza mi resterà dentro per molto tempo. Mi auguro che chi mi ha conosciuto qui porti di me un ricordo positivo come io lo porterò di loro”.

Pochi calcoli, idee chiare, il buonsenso prima di tutto. Se c’è una parola che può riassumerlo è ‘equilibrio’. Di Paola è maestro capace, tanto sognatore quanto ligio al dovere, bravo a mantenere sempre i piedi per terra. Cercherà una nuova piazza dove mettersi in gioco, come spiega a poche ore dal divorzio.

“Cerco una nuova sfida – conclude – questa è stata un’annata incredibile, forse irripetibile. Lascio consapevole d’aver raccolto tutto quello che c’era da raccogliere. Proverò a lasciare il segno altrove, mi auguro di riuscirci”.