Intra re all’Alba. “Ho fatto la mia scelta. E i risultati ci stanno dando ragione”

Intra re all’Alba. “Ho fatto la mia scelta. E i risultati ci stanno dando ragione”

by 19 Marzo 2011

 Segnava e faceva sognare. Adesso fa di più. Prende in mano i fili del destino dell’Albaprimavera e prova a percorrere vie inesplorate. I risultati? Buoni.

Complimenti mister Intrabartolo. Come ha fatto a reiventarsi subito allenatore di qualità?

“Non ci sono ricette miracolose, servivano compattezza e tranquillità, sono riuscito a ridarle al gruppo”.

Cosa mancava all’Alba?

“La voglia di crederci, di scherzare, di lavorare sul campo facendolo in maniera serena. Ho preso la squadra a 11 punti ed oggi ne abbiamo 34, così va bene”

C’è una partita che vuole ricordare?

“Credo il 4 a 0 al Sona Mazza, che era il fanalino di coda e c’era il rischio di prenderla sotto gamba, invece lì ho visto tanta voglia di vincere e ho capito che i ragazzi volevano arrivare alla salvezza ad ogni costo”. 

Dica la verità: ma lei vorrebbe farsi chiamare ancor bomber?

“In panchina vivo la partita come se fossi in campo, dove però non gioco ormai da tre mesi. Penso che la mia strada per il futuro sia segnata, vedremo per l’anno prossimo ma a meno di stravolgimenti credo sarò seduto su una panchina”.

Un ragazzo sul quale vale la pena puntare?

“Questo è un grande gruppo, difficile fare nomi, ma se devo scegliere dico Luca Bonfigli. Attraversava un momento difficile, ci siamo confrontati e oggi

sono contento che abbia ritrovato serenità, voglia e soprattutto tanti gol, per lui e per tutta la squadra” (nella foto gobbetti)