INCROCI/ Maschi contro Minozzi. Strano destino inseguirsi sempre

INCROCI/ Maschi contro Minozzi. Strano destino inseguirsi sempre

by 18 Novembre 2011

 Patrizio Minozzi abbandona la Bassa, dopo che nelle ultime stagioni l’ha visto allenare a Legnago, Cerea e Casaleone.

Per lui c’è ora l’est veronese e proverà a risollevare le sorti del Caldiero Terme: ha preso il posto di Michele Purgato, che in queste prime dieci giornate di campionato, ha collezionato la miseria di soli due punti.

Domenica per Patrizio Minozzi ci sarà subito un debutto di fuoco, ossia la sfida tutta veronese in trasferta contro il Rivoli di Roberto Maschi, altra squadra che sta attraversando un momento delicato e che nell’ultima giornata è stata sconfitta contro il Team S. Lucia Golosine.

Scherzo del calendario, o più semplicemente coincidenza, i due allenatori, seppur alla guida di squadre diverse, si affrontarono sempre in Eccellenza nello stesso periodo di due stagioni fa.

Era domenica 22 novembre 2009 e in programma si disputava la decima giornata di campionato; la gara era Legnago-Cerea e anche allora fu duello Roberto Maschi-Patrizio Minozzi: le due squadre allora erano nelle prime posizioni di classifica e l’incontro era di cartello.

In quell’occasione vinse il Legnago di Roberto Maschi, seppur in rimonta con Di Fuzio e Dragovic, che risposero alla rete di Eliseo Dal Corso, tre punti che consolidarono la vetta dei biancazzurri, che a fine campionato centrarono la promozione in Serie D, mentre il Cerea non arrivò nemmeno a quel secondo posto utile per gli spareggi.

Questa domenica Patrizio Minozzi e Roberto Maschi saranno di nuovo contro, ma non guarderanno il passato: per loro nella mente ci saranno altri obiettivi, uno su tutti vincere e cancellare lo zero dalla casella delle vittorie.

 

Stefano Paganetto?