Illasi, Pasetto inaugura il suo magistero. Capitan Scolari abbraccia i suoi: “Crediamoci”

Illasi, Pasetto inaugura il suo magistero. Capitan Scolari abbraccia i suoi: “Crediamoci”

by 2 Settembre 2016

Crederci. A priori, senza indugi. Questione di testa e di orgoglio, di cuore e di tradizione. Illasi mostra il naso all’insù. Arroccato all’ombra del castello, a sudare, a far quadrato. S’inaugura il magistero di Simone Pasetto, che torna in categoria dopo alcuni anni nei vivai.

Qualche novità c’è, per lo più legata a giovani leve portate a Illasi da Caldiero. Non c’è più il tecnico Burato, rimangono invece i giocatori storici, capitan Scolari in primis. I tentennamenti estivi sono un lontano ricordo. Sarà ancora lui a guidare i biancazzurri in campionato. In prima linea, con l’ardore di sempre. Per il tredicesimo anno consecutivo.

“Dovremo dimostrare di che pasta siamo fatti – racconta il capitano – sono arrivati dei giovani per maturare, dovranno integrarsi in fretta. Li vedo bene, l’approccio è di quelli giusti. Sarà un Illasi che dovrà scoprirsi pure lui, ma daremo battaglia”.

Positivo, già dalla prima conoscenza, il feeling con il tecnico Simone Pasetto.

“Il mister ha la sua idea di calcio – conclude – cerca di trasmetterla in modo molto chiaro. Ha un credo praticabile, che piace e coinvolge. Sta filando tutto liscio, anche il primo impegno in Coppa ci ha dato ragione. Lavoriamo con testa e intensità: dovrà sempre essere così. E’ questo lo spirito che deve tornare qui a Illasi”.