Il Real di Calzolari sente già profumo di derby

Il Real di Calzolari sente già profumo di derby

by 14 Agosto 2011

 Il Real Monteforte è pronto ad iniziare la sua stagione da neo-promossa in Prima categoria, Prima con la ‘P’ maiuscola perché erano da quattro lunghi anni che la società biancoazzurra militava in Seconda categoria e ogni anno si fermava al primo turno di play-off. La beffa stava per ripetersi anche l’anno scorso, quando il salto è sfumato nello spareggio perso a Cologna Veneta contro il Sitland. Ma i ‘butei’ del Real hanno continuato a crederci e attraverso i playoff sono riusciti a guadagnarsi la meritata promozione. La nuova stagione si aprirà mercoledì 17 agosto con il ritrovo della squadra al "Valentino Mazzola" di Monteforte. Giusto il tempo di qualche giorno di allenamento, e subito dopo i ragazzi di mister Calzolari si ritroveranno in ritiro a Bolca per una preparazione più divertente, più fresca ma allo stesso momento più continua.

 ARIA DI DERBY. Rientrati dal ritiro dopo quattro giorni ricchi di allenamenti, i ragazzi di Calzolari  parteciperanno al trofeo ‘Nocini’ a Costalunga di Monteforte d’Alpone e subito dopo, ai primi di settembre inizierà la Coppa Veneto con una novità: il derby del paese. Quest’anno, infatti, oltre ai due derby con l’Hellas, già in programma in campionato, il destino ha voluto regalare anche anche la sfida in Coppa Veneto molto sentita da tifosi e giocatori.

ABBONAMENTI. A metà settebre inizierà il campionato e nelle prime partite casalinghe saranno in vendita anche gli abbonamenti della squadra validi per seguire tutte le partite in casa del Real Monteforte della stagione. Il campionato sarà piuttosto impegnativo. Le avversarie di ottimo livello. Però il Real Monteforte si è rinforzato acquistando giocatori di esperienza da abbinare ai giovani del paese, che dal settore giovanile sono stati promossi in prima squadra.  Buono, infatti, anche il vivaio della società biancoazzurra che può può fare leva sugli Juniores regionali (quinti l’anno scorso), su due squadre Allievi provinciali che come obbiettivo cercheranno di vincere il campionato, e su due squadre Giovanissimi provinciali molto competitivi nel loro campionato.

 ‘TRUCCO’ ALLO STADIO. Quest’anno inoltre lo stadio verrà rinnovato. Sia all’interno che all’esterno della sede, infatti, la struttura verrà ritinteggiata di bianco e azzurro, a richiamo dei colori sociali della squadra montefortiana. Sul tetto sono state issate le nuove bandiere con i colori della squadra e le grandi bandiere dello sponsor Ferroli.

 

Matteo Simoncello