IL PUNTO/ Bortoletto: “Il Real mi piace. E può crescere ancora molto”

IL PUNTO/ Bortoletto: “Il Real mi piace. E può crescere ancora molto”

by 13 Settembre 2012

 Il punto dopo un mese di lavoro. Tra obiettivi e prime certezze, dubbi da fugare e nodi da sciogliere. Luca Bortoletto sfoglia la margherita: il suo Real Vigasio comincia a prendere forma, e l’impressione, dopo le prime gare ufficiali, è tutt’altro che negativa:

“Sono soddisfatto – ammette Bortoletto – il gruppo deve trovare ancora la giusta amalgama, ci sono tanti nuovi e dobbiamo migliorare l’intesa. L’impegno però è notevole da parte di tutti, e questo senz’altro ci aiuta ”.

Come risponde la squadra dopo i primi impegni ufficiali?

“Non male, con l’Atlas in Coppa abbiamo vinto meritatamente, e devo dire che loro mi hanno ben impressionato. Nella seconda giornata abbiamo perso con il Borgoprimomaggio, penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma ci hanno creduto più di noi e non ho nulla da recriminare. Con il Cadore invece, domenica, abbiamo pareggiato al termine di una partita tiratissima, dove le decisioni arbitrali hanno pesato non poco sul risultato finale. Dispiace per aver lasciato due punti, ma guardiamo avanti ”.

Punto sul mercato: soddisfatto dai nuovi acquisti? Ci sono arrivi dell’ultimora?

“Tutti i nuovi si stanno impegnando a dovere, e nessuno tira indietro, perciò sono più che soddisfatto. C’è invece un arrivo dell’ultimo minuto: parlo di Alberto Muraro, un classe ’90 di proprietà del Vigasio. E’ un ottimo giocatore, e sono contento che sia venuto qui da noi ”.

Concludiamo, mister. Dopo un mese un primo bilancio è possibile: playoff alla portata?

“Assolutamente sì, dobbiamo crederci. Abbiamo i mezzi per raggiungere i primi cinque posti e ho grande fiducia nel gruppo. Ci proveremo senza dubbio ”.

Riccardo Perandini