IL COMMENTO. Villafranca da trenta e lode. Oppeano tra le grandi, funziona la cura-Cherobin. Corrent sorride all’Isola…felice. Il Verona United impone il pari alla Clivense

IL COMMENTO. Villafranca da trenta e lode. Oppeano tra le grandi, funziona la cura-Cherobin. Corrent sorride all’Isola…felice. Il Verona United impone il pari alla Clivense

by 29 Novembre 2021

Una vetrina per quattro. Villafranca, Isola Rizza, Oppeano, Virtus Verona. Eccellenza, Promozione e Terza: tutte in ordine di categoria. Logico e doveroso partire dai castellani. Domenica è arrivata la decima vittoria consecutiva. E’ un anno da grandi numeri per gli uomini di Paolo Corghi. Il merito più grande è semplice da dedurre ora: il Villa vince tutte le tipologie di partite. Dalle incognite agli scontri diretti, passando per le partite sporche, un habituè in Eccellenza. Gli azulgrana hanno retto di fronte alla complessità di ogni avversario: sempre superandolo, lanciando un chiaro messaggio al campionato. Alla vigilia si diceva: Montecchio e Vigasio favoriti, Villafranca possibile terzo incomodo. Per ora, non sta andando esattamente così. E con un Marchetti in stato di grazia, fin troppo semplice è intuire dove si è spostato l’asse dei favori del pronostico.

In Promozione, rimane sorpendente l’Isola…felice di Andrea Corrent. Forte di un gioco che valorizza i giocatori, più di uno non così conosciuto nel panorama della Promozione, rimane la nota più lieta del campionato. Capace, anche ieri, di regolare con autorità un Concordia smanioso di punti. A far notizia, nella stessa categoria, è lo sprint dell’Oppeano di Michele Cherobin. Dal suo arrivo, la squadra ha trovato concretezza e continuità. Anche con un pizzico di fortuna, come nel successo di ieri, che comunque non cancella i meriti di tutto il complesso biancorosso. L’Oppeano vince spesso di corto muso, da squadra quadrata, solida, scafata. Costruendo pian piano le basi per pensare davvero in grande, come nelle intenzioni estive.

Infine, nota di merito alla giovane pattuglia di ex Virtus Verona ritrovatisi nell’avventura del neonato Verona United. Cattivera e compagni hanno imposto il primo pari alla Clivense di Allegretti, finora autrice di una marcia trionfale, fatta di sole vittorie, nel girone B di Terza Categoria. Presto per dire se i gialloneri saranno la più accreditata concorrente per il primato, ma un dato deve destare attenzione: al pari della Clivense, anche il Verona United non ha patito sconfitte. Aspetto tutt’altro che di secondo piano, quando si parla di ambizioni d’alta classifica.

Note. Nella foto, il portiere dell’Oppeano, Abderrahim Afyf, in una immagine d’archivio.