IL CAMBIO/ Il Real Monteforte esonera Calzolari e si affida a Correzzola

IL CAMBIO/ Il Real Monteforte esonera Calzolari e si affida a Correzzola

by 13 Dicembre 2011

a settimana che porta alla fine del girone d’andata segna anche il secondo avvicendamento tecnico nel girone B di Prima Categoria. Dopo Minerbe, è la neo promossa Real Monteforte che cambia allenatore: è stato, infatti, esonerato Andrea Calzolari, che in estate era stato chiamato al posto di Stefano Menini.

Entro breve sarà comunicato il nome del nuovo allenatore, molto probabilmente sarà Orfeo Correzzola, che l’anno scorso aveva guidato l’altra squadra del paese, sponda Hellas, anche se non fino a fine campionato, quando la società decise di affidare la panchina a Michele Cherobin.

Ad ogni modo per Orfeo Correzzola si tratta sempre di un ritorno: due stagioni fa, campionato 2009/10, aveva già allenato il Real Monteforte in Seconda Categoria, terminando al secondo posto dietro il Gambugliano e uscendo poi nel primo turno dei play off nella sfida fratricida contro il Locara.

Nelle ultime cinque giornate, il Real Monteforte ha raccolto solo due punti, frutto di due pareggi contro Belfiorese e Provese, e tre sconfitte, ultima domenica scorsa in trasferta contro la Nova Gens, l’ultima vittoria risale al nono turno, nel primo storico derby paesano contro l’Hellas.

 

Stefano Paganetto