I ‘ragazzi’ di Bagnoli si aggiudicano il primo derby della solidarietà

I ‘ragazzi’ di Bagnoli si aggiudicano il primo derby della solidarietà

by 29 Aprile 2011

 Il primo derby tra vecchie glorie di Verona e Chievo va all’Hellas. E la vittoria per Fanna e compagni è arrivata dal dischetto al termine di una partita emozionante sino agli istanti conclusivi della manifestazione. Ma alla fine hanno vinto tutti. Perchè il triangolare disputato a Santa Maria di Negrar, con terza incomoda la squadra Fc Giornalisti 1993, era stato organizzato a fini benefici. Il pubblico della Valpolicella ha risposto presente. E le tre selezioni chiamate ad onorare la contesa, non si sono certo risparmiate.

Il triangolare è stato organizzato su iniziativa dalla Pro Loco di Negrar, presieduta da Tullio Murari, e anche grazie alla collaborazione dell’Arbizzano guidata da Silvano Gasparato con il contributo di sponsor locali e il patrocinio di otto Comuni dalla Valpolicella alla Lessinia.

Davvero di riguardo il parterre. Con figure di spicco del calcio veronese a bordo campo. Tra gli altri, Sergio Maddè, Ciccio Mascetti, Osvaldo Bagnoli, Marco Pacione. Oltre al Sindaco Flavio Tosi e all’Assessore allo Sport Federico Sboarina che non hanno voluto far mancare il loro apporto di energia alla selezione dell’Hellas. Nella prima partita le «glorie» del Verona hanno battuto tre a uno i Giornalisti. Assoluto mattatore della gara Nico Penzo, autore di una doppietta, impreziosita dal sigillo di Cinquetti. Di Venturi il gol della bandiera delle «penne veronesi». Nel secondo incontri i Giornalisti hanno bloccato sullo zero a zero il Cuore Chievo guidato da D’Anna, Moro, Lazzarin e Tamagnini. Dal dischetto, però, il Chievo si è dimostrato pressochè perfetto. Infine, l’atteso derby tra i grandi ex. L’Hellas trova il gol di Fanna, il Chievo risponde con Tamagnini. Si va ai rigori e il Verona non sbaglia nulla. Sequenza perfetta, per il Chievo un errore, che vale la sconfitta. Ottima la direzione di gara dell’arbitro veronese Andrea Romeo. (nella foto osvaldo bagnoli con walter micheloni)