Grezzana, che ripresa! Il tecnico Marini: “Trovato un equilibrio di squadra, continuiamo così”

Grezzana, che ripresa! Il tecnico Marini: “Trovato un equilibrio di squadra, continuiamo così”

by 8 Novembre 2013

Finalmente il Grezzana che tutti s’aspettavano. Bello, volitivo, dirompente, cinico. Alla maniera delle squadre del “Gisto”, il tecnico ex Audace scelto in estate. Palla a terra, fraseggi corti, ricerca del bel gioco. Serviva il tempo per gli automatismi, per oliare gli ingranaggi, com’era fisiologico dopo un cambio sia in panchina che di interpreti come quello voluto in estate.

Ora gli “oranges” hanno trovato il loro assetto. Rognini e compagni hanno ripreso a correre. I 9 punti conquistati nelle ultime tre gare sono un motivo buono per pensare che sia scoccata l’ora dell’inversione di tendenza. Il “Gisto” Marini però, dal canto suo, smorza gli entusiasmi.

“Non eravamo scarsi prima, non siamo fenomeni adesso. Abbiamo trovato un equilibrio di squadra, e i risultati ci stanno dando ragione. E’ presto per dire dove potremo arrivare, ma questo Grezzana ha dei numeri. Deve dimostrarli sul campo, domenica dopo domenica”.

A cosa attribuisce l’incapacità di raccogliere punti nelle prime giornate?

“Forse abbiamo peccato di presunzione. C’era il sentore che il Grezzana, dopo il bel campionato dell’anno scorso e con gli arrivi estivi, dovesse vincere a mani basse. Non è così, non succede mai così, anzi. Il campo ce l’ha dimostrato subito. Bisogna sudarsi tutto in quei novanta minuti, il resto non conta. Abbiamo preso delle scoppole? Ci sono servite di lezione per raddrizzare il tiro”.

Serviva tempo per trovare l’amalgama. Rodaggio finito?

“Direi di sì, adesso dobbiamo raccogliere i frutti del nostro lavoro”.

Uno sguardo al campionato. San Zeno e Bussolengo favorite?

“Sì, e ci metto anche il Casteldazzano. Tre ottime squadre”.

Concludiamo, mister. Il Grezzana ha ripreso a correre: obiettivo play-off?

“Non mi piace parlare di obiettivi, preferisco guardare di partita in partita. Senz’altro, in ogni caso, vogliamo far bene. Dico solo questo, poi interpretate voi”.