Gli Juniores Nazionali della Virtus conquistano il più alto gradino del podio. Dopo il 3-1 con il Legnago è festa grande

Gli Juniores Nazionali della Virtus conquistano il più alto gradino del podio. Dopo il 3-1 con il Legnago è festa grande

by 20 Aprile 2015

E’ stata la vittoria della Virtus tutta, che si è stretta attorno alla squadra di Giuseppe D’Antonio per cercare di allegerire la tensione che si era accummulata dopo le ultime prestazioni poco fortunate. Il rischio era di farsi prendere dall’angoscia e sarebbe stato anche giustificato, pensate un po’, a 6 giornate dalla fine la VirtusVecomp era in vantaggio di 12 punti sul Villafranca, che è stato bravo a tentare una rimonta che l’ha portato ad un solo punto dai rossoblu. Rimonta che si è fermata lì ad un solo punto ma che è stato sufficente a rendere valore alla Juniores Nazionali della VirtusVecomp.

Onore al Villafranca per aver condotto le ultime partite di campionato con una grinta notevole, a tal proposito la prima telefonata di congratulazioni è del DG del Villafranca, Mauro Cannoletta che ci dice: ” Mi devo veramente congratulare col mister della Virtus e coi suoi ragazzi, perchè in situazioni del genere si fa presto a lasciarsi andare allo stress; congratulazioni e arrivederci ai play off dove continueremo la nostra sfida sportiva.”

L’andamento della gara ha avuto un duplice vissuto, a Lugo per la VirtusVecomp e ad Este dov’era di scena il Villafranca, sentite com’è andata:

Inizio spumeggiante per i rossoblu, con molteplici azioni da rete. Subito due opportunità per Feroni e Armani, quindi Joketic esalta le doti del portiere con un bel tiro. Siamo al 15′. Ancora la Virtus al 18′ con Armani,altra occasione sprecata. Il Legnago pensa solo a difendersi, sono in 15 di cui 4 allievi del 99.

Intanto il Villafranca – ad Este – dopo 30 minuti è già sul 4-0.

Ecco la svolta della partita, vantaggio VirtusVecomp al 33′ con Donà e 1-0 per i rossoblu.
Il Legnago reagisce con due azioni sventate da Tebaldi.

Ripresa, l’Este accorcia le distanze al 5′ e subito dopo al 10′ il Villafranca si porta sul 5-1.

Al 20′ del secondo tempo, la Virtus va in rete con Armani 2-0. Partita terminata? Campionato assegnato alla VirtusVecomp? Neanche un po’, perchè su calcio d’angolo, favorito da un vento perfido, al 28′ autorete di Tebaldi, che smanaccia in rete un pallone viscido anche per la pioggia. 2-1 Diluvia…diluvio di adrenalina e terrore nelle vene rossoblu.

Tensione in campo aumenta quando viene annullato un gol in fuorigioco al Legnago per la posizione di un giocatore che fa da velo a Tebaldi. Passato questo spavento, due minuti dopo Donà davanti al portiere sciupa l’occasione del terzo gol. Joketic si procura un’altra occasione da rete, parata.

Notizie da Este, la squadra di casa approfittando di un rilassamento del Villafranca, si è portata sul 5-4 e sta tentando l’impresa impossibile di agguantare il pareggio.

Il Legnago non sta a guardare, al 44′ tiro fuori di poco dal limite. Ma al 44′ Joketic va in percussione sul portiere, rimpallo fortunoso e in rete e 3-1
Adesso la partita può dichiararsi conclusa e la VirtusVecomp è campione nel girone C della Juniores Nazionali.

Una nota di cronaca, si paventava alla vigilia di queste due partite che le due squadre Este e Legnago, posizionate sul fondo della classifica, avrebbero giocato senza motivazioni particolari, al contrario entrambe hanno onorato lo sport e questa ultima giornata di campionato.

Arrivederci alla post-season per altre emozioni, per altre sfide!

Ufficio Stampa Virtus