Gargagnago lascia lo scettro ma non tira i remi in barca. Procura promette: “Ce la giocheremo ai play-off”

Gargagnago lascia lo scettro ma non tira i remi in barca. Procura promette: “Ce la giocheremo ai play-off”

by 2 Febbraio 2015

Il bicchiere a Gargagnago è sempre mezzo pieno. Da qualunque parte lo si guardi, dà motivi per sorridere a chiunque. La salvezza, obiettivo prioritario della società, è già praticamente in tasca. Un risultato già importante, per un sodalizio che negli ultimi anni ha dovuto sudare non poco per la permanenza in categoria.

Le corazzate, si sa, sono altre. I valori del BureCorrubbio riverniciato e dicembre e del PescantinaSettimo, partito come un diesel ma ora più che lanciato verso la vetta, probabilmente usciranno alla distanza. Il vestito che più s’addice ai valpolicellesi, dunque, altro non è che quello dell’outsider. Quello della mina vagante, della truppa che, vivendo alla giornata, prova a togliersi sfizi su sfizi, scoprendosi grande un poco alla volta. Silvano Procura, diesse che per scelta non figura nell’organigramma societario, ma che, in realtà, è operativo per il bene della società, l’aveva preannunciato in precedenti interviste. Ha dimostrato di vederci lungo, coscienziosamente parlando. Logico che, in ogni caso, l’appetito a Gargagnago è già salito da tempo: difficile pensare che, giunti al tavolo imbandito, gli uomini di Castellani s’alzino di loro sponte per fare spazio ad altri.

“La salvezza è cosa fatta e questo è un grande risultato – commenta Procura – ora alziamo l’asticella senza caricare l’ambiente di ulteriori pressioni. La nostra forza è un ‘vivere spartano’, dove anche il presidente Sartori s’adopera effettivamente, pure sistemando il campo. Andiamo avanti con la nostra filosofia e con i nostri mezzi, come abbiamo sempre fatto”.

Obiettivo play-off, Procura non si nasconde. Per il primato, invece, sarà lotta tra Parona, BureCorrubbio e PescantinaSettimo.

“Una tra BureCorrubbio, PescantinaSettimo e Parona vincerà – prosegue – noi saremo i guastafeste di turno. Proseguiamo nella nostra crescita, anche con un occhio per i giovani, dato che da due anni abbiamo una juniores provinciale. Vogliamo provare a giocarci i play-off, non mi nascondo”.

Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Gargagnago Calcio.