Garda, fumata bianca: il nuovo allenatore è Paolo Corghi. Calmasino, non si rinnova il mandato di mister Marai

Garda, fumata bianca: il nuovo allenatore è Paolo Corghi. Calmasino, non si rinnova il mandato di mister Marai

by 15 Giugno 2017

Fumata bianca a Garda. C’è il nome per la successione di Matteo Fattori, passato a Bardolino: Paolo Corghi, mantovano d’origine. La scelta è ricaduta sul tecnico virgiliano per la comunione d’intenti percepita dalle parti, tecnico, presidente Zampini e il suo braccio destro Mirco Pomari. E’ lo stesso Pomari a comunicarlo.

“Non mi piacciono le frasi di circostanza – spiega – preferisco che sia il campo a parlare. La scelta di Corghi indubbiamente si spiega nella condivisione di idee su come fare calcio e su come gestire l’annata sportiva in un contesto come il nostro. C’è sintonia reciproca, percepita da ambo le parti. Adesso inizieremo le contrattazioni di mercato. Con quale obiettivo? Fateci lavorare. Lo scopriremo più avanti”.

Finisce, invece, pochi chilometri distante da Garda, l’avventura di Mario Marai sulla panchina del Calmasino. Non è bastato, all’esperto tecnico, uno dei più navigati nel nostro calcio, condurre la formazione lacustre alla vittoria dei play-off. Al momento, da quanto trapela, la società sta sondando più piste per poter annunciare quanto prima il nuovo nome per la conduzione tecnica della squadra. Compagine che, ad oggi, non sa ancora se disputerà il campionato di Prima o Seconda categoria.