Garda, eppur si muove. Cristofaletti brinda al primo successo: “Non siamo la vittima sacrificale”

Garda, eppur si muove. Cristofaletti brinda al primo successo: “Non siamo la vittima sacrificale”

by 23 Ottobre 2014

Eppur si muove. Di poco, ma quel che basta per scrollarsi di dosso la scomoda etichetta di cenerentola della Promozione. Il Garda brinda al primo successo. Sulle sponde del lago lo attendevano da tempo. Che l’inizio non sarebbe stato facile poteva essere preventivabile. Ma non così in salita. Diversi fattori hanno impedito alla truppa di Cristofaletti di incamerare punti, in primis una componente non trascurabile di malasorte nei momenti topici della partita. Acqua passata però, non macina più.

“Una vittoria ci voleva – commenta il tecnico Cristofaletti – perchè sarà anche vero che se le prestazioni ci sono il risultato, a inizio campionato, può anche passare in secondo piano per certi versi. Ma non si può sempre portare pazienza, troppe sconfitte non fanno mai bene allo spogliatoio. Questa è la scossa che cercavamo, diamole continuità”.

Cristofaletti ne è pienamente convinto: il Garda ha tutto per salvarsi. Non ci sono solo demeriti nelle analisi delle sconfitte iniziali.

“Faccio mea culpa assieme ai ragazzi per alcune situazioni – conclude – ma in partite come contro la Belfiorese meritavamo noi, invece abbiamo perso all’ultimo secondo. Faremo tesoro di episodi del genere, i ragazzi matureranno. Ora abbiamo ripreso a correre, aumentiamo il ritmo già da domenica”.