FOCUS TERZA. In quattro per la gloria nel girone A. Di Paola domina il B con l’Union Scaligeri: sarà subito balzo in Seconda?

FOCUS TERZA. In quattro per la gloria nel girone A. Di Paola domina il B con l’Union Scaligeri: sarà subito balzo in Seconda?

by 7 Febbraio 2023

Un girone orientato all’equilibrio, l’altro al dominio di un solista. Rilevante è la differenza tra i due giorni di Terza Categoria. Più combattuto il girone A, dove la nobile San Zeno non ha vita facile tra le rinata Juventina Cisano-Bardolino e due ossi duri come il San Marco ed il Corbiolo, abituati, spesso, a stare al gradino di sopra.

Tutto differente il discorso che descrive il girone B: la neonata Union Scaligeri, affidata a Salvatore Di Paola, tecnico che rappresenta un lusso per la categoria, vinta in carriera dal tecnico con l’Aurora Cavalponica. Il distacco dal Cherubine secondo in classifica è già significativo: 7 punti, 40 contro 33. Curiosità: ad allenare il Cherubine c’è mister Sacchetto, volto dal passato felice dalle parti di Isola Rizza dove ha allenato anche Di Paola.

 

Le due formazioni sembrano le più accreditate al balzo di categoria, pur senza sottovalutare l’ascesa dell’Atletico Squarà di Laperni, altro tecnico esperto al secondo anno di mandato, e al giovanissimo Sule di Ivan Dall’Omo, profilo che, è un’altra curiosità, in passato ricopriva le vesti di vice proprio di Di Paola all’Aurora Cavalponica.