Focus Seconda. Bussolengo, Parona e Santa Lucia Lobia sono le regine d’inverno

by 26 Dicembre 2010

 Sul podio della Seconda categoria finiscono in tre. Bussolengo davanti a tutti, poi Parona, poi Santa Lucia Lobia. Certo, va fatta una premessa: non è mai facile creare parallelismi tra squadre che si esibiscono in gironi diversi. Noi, comunque, c’abbiamo provato, cercando anche di comparare il livello di difficoltà con il quale hanno dovuto misurarsi le squadre che abbiamo preso in considerazioni.

BUSSO…ALLA PROMOZIONE. Dunque, il Bussolengo. Deve e dovrà fare i conti con il Sant’Anna d’Alfaedo e il Cavaion nella corsa alla promozione. Fin qui ha dimostrato personalità, ha evitato inciampi fastidiosi, e negli scontri diretti non ha sbagliato. Le scelte del tecnico Padovani si sono rivelate azzeccate e vincenti. E non è facile stare davanti in un girone dove ad ogni angolo può nascondersi un pericolo in agguato. Il Bussolengo, tra l’altro, ha dimostrato anche di possedere grande compattezza e livello qualitativo individuale apprezzabile.

PARONA DEL SUO DESTINO. Ottimo campionato, fin qui, anche per il Parona. La squadra allenata da Marai (nella foto) ha sorpreso un po’ tutti nel girone B del torneo di Seconda. Potevano essere altre le protagoniste. E in effetti nelle zone d’elite del campionato hanno trovato spazio a fasi alterne Olimpica Dossobuono, Avesa e Concordia. Piano piano, però, il Parona si è spinto in alto, conducendo un girone d’andata molto regolare e vincendo le gare della verità. Ora, pare che i biancoverdi dovranno guardarsi soprattutto dal ritorno del Concordia, squadra attrezzatissima per poter conquistare il salto di categoria.

REGALO DI SANTA LUCIA. E veniamo al girone C. Il Santa Lucia Lobia ha sorpreso. O forse, a guardare la rosa, vien da dire: si è confermato grande. Perché il gruppo allenato da mister Pompei sembra essere giusto mix tra giocatori di esperienza e giovani sospinti da una grande voglia di mettersi in mostra. Nulla, naturalmente, è deciso in testa alla classifica. L’undici della Lobia, tuttavia, in questa prima parte di stagione ha dimostrato carattere, ottimo senso di organizzazione e grande personalità. Ottimo, poi, è risultato essere l’apporto del reparto offensivo. Il miglior del torneo.