FEMMINILE/Verona, prova di fuoco con il Chiasiellis

FEMMINILE/Verona, prova di fuoco con il Chiasiellis

by 16 Febbraio 2012

 Per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie A questo sabato con inizio alle ore 14,30 il Verona femminile scende in campo al Comunale di Mortegliano in provincia di Udine per affrontare l’ostico Chiasiellis.

Dopo la netta vittoria conseguita sabato scorso tra le mura amiche ai danni delle lombarde del Mozzanica, Gabbiadini e compagne sono chiamate ad affrontare una trasferta insidiosa sul campo di una compagine definita ammazza-grandi. Il Chiasiellis, costruito con atlete di primo livello, ha infatti sconfitto sul proprio campo la corazzata Tavagnacco mentre è andato ad imporre il pareggio sul campo della Torres campione d’Italia. Nell’ultimo turno le friulane, attualmente al sesto posto in classifica, hanno sfiorato l’impresa a Brescia uscendo sconfitte solamente per un calcio di rigore.
Il Verona si presenta in terra friulana con una formazione in piena emergenza: alle assenze di Girelli e Toselli si aggiunge quella della Nazionale Marta Carissimi fermata per una lesione muscolare di primo grado alla coscia sinistra procurata nel finale del match con il Mozzanica. Si spera di poter recuperare la forte centrocampista per il big match con il Tavagnacco del 25 febbraio.
Non è da meno sul piano delle assenze anche il Chiasiellis che non potrà disporre dell’azzurra Gama infortunata e dell’ex gialloblù Magrini squalificata.

I precedenti:
Sono nove i precedenti nella massima serie tra friulane e venete, con le gialloblù vincenti in otto occasioni contro una sola vittoria delle tigrotte udinesi. All’andata le scaligere si imposero per due reti ad una
.