
Eccellenza, campionato riaperto. L’impresa del Garda rimette in discussione il primato del Sona
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 18 Gennaio 2020Bella perchè incerta. Nel bene e nel male. Sua Eccellenza conserva la sua etichetta di campionato indecifrabile. A prescindere dall’obiettivo. L’impresa del Garda, vittorioso sul Sona capolista nel recupero giocatosi questa settimana, ha di fatto riaperto ufficialmente i giochi.
Tre squadre in due punti: comanda il Sona, tallona il CastelbaldoMasi a meno uno, meno due il Montecchio Maggiore. E’ giunto il momento della verità: più un periodo, che un momento, precisiamo. Il Sona deve dimostrare di non aver fatto solo da lepre. Il Castelbaldo è la contendente che ha investito di più, il Montecchio l’incomodo che nessuno vorrebbe. Difficile ammettere un ritorno del Giorgione: la sconfitta patita domenica scorsa l’ha praticamente estromesso dai giochi.
Ciascuna delle tre pretendenti ha nella faretra più d’una freccia di gran valore: non è possibile, ad oggi, prodursi in un pronostico. Solamente apprezzare la bellezza di un campionato che chiede solo d’esser guardato. Inizi la sfida: vinca, come sempre, il migliore.