E’ pronto l’almanacco 2015. E voi, avete prenotato la vostra copia?

E’ pronto l’almanacco 2015. E voi, avete prenotato la vostra copia?

by 15 Giugno 2015

Ci siamo, finalmente. E’ pronto il nuovo almanacco. Il lungo lavoro è terminato. Anche quest’anno avrete modo di costruire, tra figurine e statistiche, la vostra personalissima rivisitazione di un anno di calcio. Le copie sono pronte: non esitate a contattarci per prenotarle.

Siamo a vostra completa disposizione: è il ventitreesimo anno, lo diciamo con una punta d’orgoglio. Non c’è, a Verona, una pubblicazione che ha attraversato i tempi come la nostra. Nei nostri archivi c’è scritta la storia del calcio veronese. Anno dopo anno, foto dopo foto. Ci siete tutti: allenatori, giocatori, dirigenti. Vi abbracciamo da una vita intera. Da ventitrè anni siamo in mezzo a voi e la sensazione è sempre quella, piacevolissima.

Ha il sapore del contatto umano, del cuoio dei palloni e dell’erba dei campi. Era quello che volevamo quando abbiamo iniziato: stabilire un contatto vero, che sappia resistere nel tempo. Ci siamo riusciti: ventitrè anni non sono uno scherzo. Quell’obiettivo l’abbiamo raggiunto, ne andiamo fieri guardando oltre.

Certo, qualche errore ci sarà. Qualcuno, e ci dispiace, storcerà il naso. La perfezione, però, in un mondo come il nostro, non esiste. E’ un termine cui tutti aspirano senza mai raggiungerlo. Un noumeno affascinante, ma inconoscibile. E’ uno stimolo a fare un passo in avanti, nella consapevolezza che quei passi non basteranno mai.

Perdonateci le inesattezze, ma abbiamo fatto il massimo. Con una mole di lavoro così grande, qualche errore è anche fisiologico. Ora basta, bando alle ciance. Vi presentiamo la nostra ventitreesima fatica. Lo facciamo con lo spirito di sempre: con semplicità, con la voglia di riuscire, ancora una volta, a stimolare la vostra curiosità. L’almanacco è un pezzo di storia e un cimelio da collezione: chi ama il calcio potrà capire. Sfogliatelo, leggetelo, consumatelo, fatene quel che volete. Non lo si finisce mai di scoprire. Buona consultazione a tutti, alla prossima.

Riccardo Perandini

Direttore Editoriale Calcio Dilettante Veronese

contatti: 340 33 33 258 – riccardo.perandini@libero.it