Dossobuono, il salto di categoria è questione di mentalità

Dossobuono, il salto di categoria è questione di mentalità

by 20 Luglio 2013

Mentalità: tutto ruota attorno ad una parola. Le ambizioni, le fatiche, i progetti del Dossobuono che verrà tendono ad un unico punto d’arrivo: un salto di qualità a livello mentale. Un approccio diverso alla domenica, in particolar modo in riferimento alle partite di cartello, vero tallone d’Achille della formazione giallorossa nel corso della scorsa stagione.

Non ha dubbi il riconfermato tecnico Bozzini, nel tracciare la rotta verso la preparazione:

“Continueremo a lavorare sul nostro impianto di gioco, che in passato ci ha dato tante soddisfazioni. Dovremo però essere più concreti, spesso magari meno belli, ma pratici ai fini del risultato. I complimenti non bastano più, serve un salto di qualità”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, viaggia il direttore sportivo dossobuonese, Simone Valle:

“La motivazione farà la differenza, lo abbiamo detto a chiare lettere ai riconfermati, ma soprattutto ai nuovi. Nel corso del mercato ho parlato con decine e decine di persone, ma la scelta è ricaduta su chi ha voluto fortemente entrare a far parte del nostro gruppo. La mentalità, come dice il nostro allenatore, farà la differenza, dobbiamo essere tutti ben consapevoli”.

Questa infine, la rosa del nuovo Dossobuono, pronto a presentarsi alla stagione sportiva 2013-2014:

PORTIERI: Alfredo MASCHI (87), Andrea TECCHIATO CONVERSO (92);

DIFENSORI: Diego ADAMI (79), Gianluca BRAZZOLI (88), Marco BUSTAGGI (94), Marco FERRARI (91), Andrea GAMBERONI (87), Matteo GUADAGNINI (92), Nicola PELLEGRINI (88);

CENTROCAMPISTI: Gianantonio BANTERLA (94), Lorenzo DONELLA (91), Francesco MENEGHINI (91), Alessandro PIACENTINI (90), Enrico SARAGNESE (87), Nicholas TEZZA (91);

ATTACCANTI: Maichol ALIPERTI (92), Alberto BONOMI (82), Pietro CAMPOSTRINI (92), Daniele ZAMBELLI (84)

Allenatore: Giuseppe BOZZINI