DOPPIO SALTO. Clivense, la D è realtà: in un anno due successi su due per Pellissier

DOPPIO SALTO. Clivense, la D è realtà: in un anno due successi su due per Pellissier

by 11 Maggio 2023

La vittoria come dorato, unico denominatore. La Clivense approda in Serie D: matematica e ufficiale la vittoria del campionato d’Eccellenza.

E’ il secondo successo filato per la giovanissima società presieduta dall’ex capitano del ChievoVerona, Sergio Pellissier. Il primo in Terza, l’anno della nascita; il secondo in Eccellenza dopo l’unione delle forze con il San Martino Speme, la scorsa stagione retrocesso dalla D.

Com’è fisiologico, sono cambiati tutti gli interpreti tra la Terza e l’Eccellenza, tranne il portiere Pavoni, splendido esempio d’attaccamento al progetto: dopo la C a Legnago, era sceso sino in Terza per riprendersi, successo dopo successo, ben altre categorie più consone alla sua caratura e alle sue legittime ambizioni.

Medesima la considerazione per il tecnico Riccardo Allegretti, coraggioso nel ripartire dalla Terza per credere in un progetto che oggi ha prospettive solide, ma al tempo della partenza non così scontate.

La società ha avuto il merito di strutturarsi nel tempo, scegliendo le figure giuste, aumentando la professionalità senza fare passi non ponderati. Senso della misura che s’è rivelato decisivo anche nel superare i momenti complessi, più di uno, nel corso di una stagione dove la Clivense ha dovuto sudare più di quanto preventivato un successo conteso con concorrenti di calibro come Bassano e Ambrosiana.

Ora la sfida alla D è appena partito: un eventuale triplo balzo nei pro avrebbe del clamoroso. Ma se i primi passi indicano la via…