Croz, l’approccio con la nuova categoria è incoraggiante. Il diesse Marchesan: “Spogliatoio già unito, manteniamo umiltà”

Croz, l’approccio con la nuova categoria è incoraggiante. Il diesse Marchesan: “Spogliatoio già unito, manteniamo umiltà”

by 3 Settembre 2014

Spogliatoio già unito, entusiasmo dirompente, primi risultati incoraggianti, strada in discesa. Non è mancato nulla alla Croz Zai, nel corso del suo approccio alla nuova categoria, per cullare pensieri positivi. Sulla bontà della rosa non era lecito discutere: i numeri parlano ancora chiaro.

Serviva però il responso del campo. Puntuale, è arrivato. Sia le amichevoli che i primi due turni di Coppa hanno ampiamente soddisfatto le aspettative della neopromossa. La squadra c’è, ha fame, corre, segue il tecnico, si diverte assieme. Ha imparato, per farla breve, il copione della scorsa stagione. E in brevissimo tempo, come s’auguravano gli ottimisti più puri in società.

“L’inizio è positivo – commenta il diesse Marchesan – il gioco al momento è quello che è, ma era importante centrare dei risultati positivi. Stiamo lavorando molto e bene, la squadra è unita e i nuovi si sono già ampiamente inseriti nel gruppo. Lo spogliatoio è ancora il nostro forte, come pensavamo. Sarà importante mantenere un profilo basso: siamo sempre una neopromossa, le difficoltà sono dietro l’angolo. La partenza però ci incoraggia ancora di più: l’obiettivo è la salvezza, ma se continuassimo così, penso che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Diamo tempo al tempo: possiamo migliorare ancora”.